Alessia+Marcuzzi+chiede+giustizia%3A+la+decisione+della+conduttrice+%C3%A8+inaspettata
esclusivacom
/2022/06/07/alessia-marcuzzi-chiede-giustizia-la-decisione-della-conduttrice-e-inaspettata/amp/
Gossip e Spettacolo

Alessia Marcuzzi chiede giustizia: la decisione della conduttrice è inaspettata

Essere popolari, si sa, ha grandi vantaggi e permette a ogni personaggio famoso si entrare nel cuore del pubblico. Una situazione di questo tipo, però, comporta anche la capacità di dover sopportare momenti non sempre positivi. Ne sa qualcosa Alessia Marcuzzi.

I social network sono ormai diventati uno strumento indispensabile per molti personaggi famosi, che hanno la possibilità di dare aggiornamenti sulle loro ultime novità professionali e non solo. Tanti approfittano di questo strumento anche per effettuare una serie di “dirette” in modo tale da tenere un dialogo costante con i propri fan e ridurre così le distanze.

Foto | Canale 5

Tutto questo, però, può avere però anche inconvenienti tutt’altro che piacevoli. Una situazione di questo tipo, infatti, finisce per dare spazio senza troppi filtri a quelli che vengono definiti “leoni da tastiera“, che si sentono protetti dallo schermo di un PC o di uno smartphone e si lasciano andare a commenti tutt’altro che piacevoli. Mettere in conto una serie di critiche è inevitabile, ma non si deve mai trascendere e andare oltre. Ne sa qualcosa Alessia Marcuzzi, che ha deciso però di non accettare la situazione passivamente.

Alessia Marcuzzi e la lotta contro gli haters: lei non transige

Come comportarsi se si ricevono commenti poco piacevoli o addirittura insulti tramite i social? Le alternative sono ovviamente due: soprassedere o andare a fondo e cercare di capire chi c’è dietro quell’identità digitale. Alessia ha deciso di optare per la seconda strada.

Tutto era accaduto già diverso tempo fa in occasione di una diretta Instagram che lei aveva organizzato per presentare alcuni suoi prodotti di bellezza. Ad amareggiarla maggiormente era stato non solo l’atteggiamento dei suoi follower, ma il fatto che non si siano tirate indietro nonostante lei avesse invitato a prendervi parte alcune delle sue collaboratrici più care. Ed è per questo che lei aveva ritenuto l’episodio poco rispettoso, al punto tale da volerci vedere chiaro.

Foto | Rai

Chiedo scusa a tutte e tre perché le ho invitate a fare una diretta e non potevo sapere che questo potesse succedere. Dei commenti da parte di uomini così brutti, così maleducati, così sgradevoli… così indecenti. Vorrei che la polizia postale potesse identificare queste persone” – aveva detto in una Instagram Story con tono decisamente poco conciliante.

Gli aspetti negativi della popolarità per lei non si sono però limitati a questo. C’è stato chi addirittura ha creato un profilo social con il suo nome allo scopo di fare leva sulla buona fede delle persone e arrivare a truffare altri utenti. L’autorità giudiziaria anche in questo caso è intervenuta prontamente, ma non può che esserci amarezza per chi si trova ad affrontare una situazione come questa.

Ilaria Macchi

Recent Posts

“Amore bellissimo”: Carlotta Mantovan dopo la morte di Frizzi ritrova il sorriso con lui

Carlotta Mantovan lascia la figlia nelle mano del suo nuovo amore e pubblica una foto…

1 anno ago

Grande Fratello vip, Alfonso Signorini non può farne a meno: “Unica”

Il Grande fratello vip è tornato con la prima puntata andata in onda il 19…

2 anni ago

Romina Power, la cantante dopo tanti anni torna dal suo amore | “Ha il mio cuore”

Romina Power non riesce a stare lontana dal suo unico e grande amore, nonostante la…

2 anni ago

Ilary Blasi, arriva la sua reazione dopo la dichiarazione a Domenica In: “Ora basta”

Ilary Blasi risponde a Roberto D'Agostino, fondatore di Dagospia, e lo fa tramite il suo…

2 anni ago

La rissa in un liceo finisce in tragedia: morto un 14enne

La lite al termine di una partita di football sfocia in una sparatoria. Tutti giovanissimi…

2 anni ago

Nuova stangata per luce e gas: previsto un aumento di 190 euro a famiglia

I rincari previsti per il mese di ottobre sulle tariffe di luce e gas, comporteranno…

2 anni ago