Harry e Meghan, nata la seconda figlia Lilibeth Diana: doppio omaggio alla Royal Family

E’ venuta alla luce la secondogenita di Meghan Markle e del principe Harry. Il nome è un omaggio alla nonna Lady D e alla bisnonna, la Regina Elisabetta.

Harry e Meghan – esclusiva.com

Grande gioia per Harry e Meghan, dopo le tante polemiche che avevano accompagnato la loro fuga dall’Inghilterra.  È nata al Santa Barbara Cottage Hospital, in California, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita della famiglia. Il nome è un tributo alla Regina Elisabetta, che in famiglia è soprannominata Lilibeth, ed alla Principessa Diana, madre di Harry. La neonata è l’ottava nella linea di successione al trono, e il suo nome è un chiaro intento della coppia di tributare il riconoscimento storico alla famiglia.

L’annuncio di Harry e Meghan

I genitori hanno scelto la via privata dell’annuncio , decidendo di non pubbliacre alcuna foto della neonata. L’annuncio è stato dato attraverso un comunicato ufficiale in cui è stato specificato che la bambina è nata lo scorso venerdì alle 11.40, dopo il primo figlio Archie la famiglia accoglie anche la piccola Lili. Il nome è un chiaro omaggio alla famiglia del Principe. Harry stesso ha dichiarato proprio recentemente come la morte della madre abbia causato in lui un vuoto incolmabile. Mentre Meghan ha più volte ribadito l’affetto e la riconoscenza verso la Regina Elisabetta.

“Il 4 giugno siamo stati benedetti con l’arrivo di nostra figlia, Lili». Si legge nel messaggio scritto dal principe Harry e da Meghan Markle sul sito di Archewell, la loro organizzazione benefica. «È oltre la nostra immaginazione e rimaniamo grati per l’amore e le preghiere che abbiamo avvertito dal mondo. Grazie per la vostra gentilezza e per il vostro sostegno costante durante questo periodo molto speciale per la nostra famiglia».

La gioia della Royal Family

“La regina Elisabetta, il principe Carlo, William e Kate sono contentissimi per la notizia della nascita della figlia di Harry e Meghan” questa la nota pubblicata da Buckingham Palace. Che questa neonata possa rappresentare un passo decisivo verso una definitiva riappacificazione? La strada sembra tuttora in salita, ma il gesto è sicuramente lodevole e distensivo. Dopo la burrascosa intervista, l’addio tormentato del nipote e la morte di Filippo. finalmente una buona notizia anche per la Regina Elisabetta, che vede la famiglia allargarsi, stavolta con un evidente tributo nei suoi confronti.

Impostazioni privacy