I Fatti Vostri, Magalli lascia. Al suo posto c’è Anna Falchi

Giancarlo Magalli si è congedato dallo storico programma “I Fatti Vostri” annunciando una rivoluzione in casa Rai. A prendere il suo posto da settembre sarà infatti Anna Falchi.

Anna Falchi – esclusiva.com

“In questa piazza a settembre qualcuno a darvi il bentrovato ci sarà” così Giancarlo Magalli ha salutato per l’ultima volta il pubblico de “I Fatti Vostri”. Clamoroso il ribaltone in casa Rai, visto che dalla prossima edizione la conduttrice dello show diurno sarà Anna Falchi. Ma le soprese per il pubblico non finiscono qui. Stando a quanto riporta Italia Oggi, Magalli lascerà il programma del mattino dal prossimo anno, per approdare a Lingo, un quiz sulla conoscenza della lingua italiana, in onda sempre su Rai2 nel pomeriggio, alle 17.30. Le voci sul suo sostituto all’inizio erano le più disparate, ma poi ci ha pensato TVBlog a fare chiarezza, ci sarà Anna Falchi al timone della storica conduzione, e non sarà da sola.

Ecco chi sostituisce Magalli a I Fatti Vostri

Sarà Anna Falchi dunque a prendere il posto di Giancarlo Magalli alla guida de I Fatti Vostri. La conduttrice, che ripeterà nel weekend l’esperienza alla conduzione con Beppe Convertini, sostituirà il collega nello storico show. Ma la sua conduzione avrà ben poco a che fare con l’esperienza di Magalli, dato che non sarà da sola. Il progetto di casa Rai prevede infatti una conduzione corale e , stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe stata proprio la Falchi a fare un passo indietro rispetto alla conduzione da protagonista.

Il futuro di Giancarlo Magalli

Non è affatto una sorpresa l’addio al programma, dopo le ultime stagioni a dir poco turbolenti. Culminate con la lite tra il conduttore e Adriana Volpe che portò all’uscita di quest’ultima dal programma seguita da una battaglia legale tra i due. Lo stesso Magalli non ha mai fatto mistero di volersi lanciare in un nuovo progetto, ed ecco che si presenta per lui una nuova occasione. La rai lancerà Lingo, quiz sulla cultura della lingua italiana. Non proprio una novità, visto il debutto dei primi anni 90 a conduzione Tiberio Timperi, il format era quello di un quiz a coppie. La rivoluzione in casa Rai sembra essere solo iniziata.

Impostazioni privacy