J-Ax, la drammatica testimonianza: la donna che lo ha salvato dalla dipendenza

Conosciuto dagli appassionati di rap e non solo, J-Ax è sposato da diversi anni con una splendida donna che gli ha cambiato la vita.

Ha lasciato il segno nella storia della musica rap italiana, contribuendo alla sua popolarità. J-Ax ha iniziato negli anni Novanta insieme a DJ Jad, fondando lo storico duo degli Articolo 31.

J-Ax
J-Ax, sapete chi è la moglie del rapper?

A partire dal 2006 si è dedicato alla sua carriera solista, continuando a cavalcare l’onda con un successo dopo l’altro.

Nel corso degli anni la sua musica ha avuto un’evoluzione, sotto diverse influenze musicali. Progressivamente, ha cominciato a mescolare il rap con delle sonorità più rock per poi passare al pop e al reggaeton con Salsa, una delle sue ultime hit in collaborazione con Jake La Furia.

Dagli Articolo 31 al successo da solista

J-Ax, nome d’arte di Alessandro Aleotti, ha cominciato ad avvicinarsi al rap da giovanissimo.

Nato e cresciuto nell’hinterland di Milano, da ragazzino è stato vittima di bullismo. Appassionato di musica, fumetti e computer, è sempre stato visto come il “diverso” dal gruppo di coetanei che preferivano giocare a calcio.

Presto ha trovato una valvola di sfogo nella musica, iniziando a scrivere e a praticare il freestyle. Lo pseudonimo J-Ax deriva dall’unione dell’abbreviazione di Joker (il suo personaggio malvagio preferito) e Alex (il suo soprannome).

Nel 1992 ha esordito con il primo singoli degli Articolo 31, dal titolo Nato per rappare/6 quello che 6. Il duo si è affermato nella scena rap con successi come Tranqi Funky, La fidanzata e Domani smetto.

Nel 2006 J-Ax ha pubblicato il suo primo album da solista, Di sana pianta, contenente singoli quali Ti amo o ti ammazzo e Piccoli per sempre che lo hanno consacrato a livello nazionale.

Il successo, però, può nascondere tanti momenti difficili e di sofferenza. Il rapper ha trovato un rifugio nella dipendenza da alcool e cocaina, rischiando di rovinare la sua vita irrimediabilmente.

Chi è la moglie del rapper

Ciò che lo ha salvato dalle dipendenze è stata la sua famiglia e, in particolare, la moglie. Stiamo parlando di Elaina Coker, ex modella e fotografa di origini americane.

Elaina ha conosciuto J-Ax mentre lui stava vivendo il suo periodo più buio. La sua carriera da modella l’ha portata in Italia all’inizio del Duemila, dove ha sfilato per nomi importanti, prima di decidere di dedicarsi alla fotografia.

J-Ax Elaina Coker
J-Ax ed Elaina Coker (web source)

I due si sono conosciuti ad una cena con alcuni amici in comune. Elaina è diventata un vero e proprio angelo custode per il rapper, che ha rinunciato alle sue dipendenze per lei.

Ho cominciato ad uscire solo per vederla. Abbiamo cercato emozioni lontano dalla droga” ha spiegato J-Ax nel corso di un’intervista per il Corriere della Sera. Infatti ha smesso di fare uso di droga cercando delle emozioni forti con attività quali bungee-jumping e paracadutismo.

Leggi anche: Il dramma di Rocco Papaleo | Soffre da anni per una malattia ereditata dal padre

J-Ax ed Elaina si sono sposati nel 2007. Dopo un tragico aborto, sono diventati genitori di Nicolas tramite fecondazione assistita nel 2017, realizzando il loro sogno di allargare la famiglia.

Impostazioni privacy