Elodie, il dramma della cantante | La rivelazione sulla malattia e le testimonianze del padre

0
202

Salita alla ribalta con Amici, la cantante ha ormai raggiunto la notorietà a livello nazionale. I suoi successi, però, nascondono una grande sofferenza.

La cantante, nel corso della sua vita, ha affrontato numerosi momenti difficili senza mai tirarsi indietro. Nata e cresciuta nella borgata romana di Quartaccio, la sua non è stata un’infanzia tranquilla.

Elodie
Elodie, la rivelazione sul dramma della cantante (web source)

I suoi genitori si sono separati dopo tanti litigi burrascosi quando lei e la sorella minore, Fey, erano solo delle bambine.

Da Amici a Sanremo

Elodie ha frequentato il liceo socio-pedagogico, senza tuttavia arrivare al diploma. Da ragazza si è trasferita a Lecce, dove ha cominciato a lavorare nelle discoteche come cubista per poi diventare vocalist.

Dopo un paio di tentativi fallimentari di entrare nel mondo dei talent show, ha avuto la sua occasione con la quindicesima edizioni di Amici di Maria De Filippi. Finalmente ha potuto mostrare le sue doti canore, guadagnandosi la seconda posizione alla fine della competizione.

La cantante ha poi raggiunto la notorietà con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017 con il singolo Tutta colpa mia. Nel 2020 si è esibita nuovamente sul palco dell’Ariston con Andromeda.

Lo scorso anno è tornata al festival, questa volta in veste di co-conduttrice durante la seconda serata.

Elodie ha collaborato con diversi artisti tra cui Michele Bravi, Gué Pequeno, Ghemon, i The Kolors, Elisa e Rkomi. Ha conquistato le cronache rosa per la sua relazione con il rapper Marracash, prima della loro rottura nel 2021.

Malgrado il suo passato difficile, la cantante è sempre stata determinata nel raggiungere i suoi obiettivi fino a riuscire a coronare il suo sogno.

Oggi Elodie è una delle cantanti italiane più apprezzate e seguite. Dal suo esordio ad Amici, è riuscita a farsi strada e ad affermarsi nel panorama musicale.

Il dramma della cantante

Tra un successo e l’altro, la cantante ha dovuto affrontare una situazione drammatica. La conferma è arrivata da suo padre, che nel corso di un’intervista per il settimanale DiPiù, ha parlato di uno dei momenti più duri vissuti dalla famiglia.

Elodie e mamma
Elodie insieme alla madre (web source)

La madre di Elodie ha combattuto contro una grave malattia. La cantante ha parlato del periodo buio vissuto dalla madre in un’intervista nella quale si è aperta raccontando del rapporto con i suoi genitori.

Leggi anche: Giovanni Scifoni esce allo scoperto con la sua ‘dipendenza’: “Non posso farne a meno”

La situazione, fortunatamente, si è risolta per il meglio. Elodie ha rivelato di aver dimenticato come si sentiva all’epoca. Forse la cantante ha rimosso determinati momenti, come spesso accade quando si vivono esperienze traumatiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here