Orietta Berti, chi sono e cosa fanno i figli: a casa vige la legge “O” | Non è stato risparmiato nessuno

Orietta Berti, un’artista di fama nazionale ed internazionale che non sembra sentire l’inesorabile tramonto che colpisce tutti i personaggi di successo. Ma sapete chi sono i suoi figli?

Orietta Berti, una delle artiste italiane più amate in assoluto. Ma non soltanto da noi, no, in tutto il mondo! Già, perché la donna nata in Emilia-Romagna – precisamente nella frazione di Cavriago – l’1 giugno 1943 ha una carriera alle spalle davvero da star internazionale.

Orietta Berti in una foto con la sua famiglia (Web source) 7 aprile 2022 esclusiva.it
Orietta Berti in una foto con la sua famiglia (Web source)

Già, lei che ha dedicato la sua intera carriera alla musica, ha venduto oltre sedici milioni di dischi, che sono apparsi in vari paesi del mondo. Pure in Giappone, ben lontano dalla sua amatissima Italia. La sua carriera, certamente, non è iniziata all’insegna del successo.

Dopotutto, è un po’ una regola non scritta che vale per tutti i grandi artisti. La gavetta non è meno importante delle platee, si sa. E così Orietta comincia a cantare giovanissima e spronata dal padre, ignara di quanta soddisfazione gli avrebbe donato la sua splendida voce.

Inizia la sua attività discografica nel 1962 (è il caso di festeggiare, ben 60 anni di musica!), incidendo i suoi primi due 45 giri che però non vennero distribuiti. Da allora, beh, il resto è storia.

Il successo musicale, però, non è l’unica cosa che ha reso Orietta Berti la straordinaria donna che tutti noi oggi conosciamo. Già, perché la sua vita privata parla chiaro. In primo piano non c’è la musica, ma bensì la sua famiglia.

Orietta Berti, la musica non è tutto: chi sono i suoi figli “schiavi” della ‘O’

Orietta Berti e la sua vita privata, non di certo meno importante di quella professionale. E’ sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini. La coppia, ha due figli. Parliamo di Omar, nato nel 1975, ed Otis, nato nel 1980. Insomma, tutti “schiavi” della iniziale del loro nome, ovvero la O.

Il più famoso dei due è il minore Otis, che ha preso il posto di suo padre come manager di Orietta. Da sua madre, non sentirete altro che belle parole per lui. Già, perché lo definisce tecnologico, e lo fa con estremo orgoglio.

Inoltre, parla perfettamente inglese e spagnolo, il che lo agevola nel tenere i contatti per l’attività di un’artista nota ovunque com’è Orietta Berti. Anche il “piccolo” Otis ha una vita privata soddisfacente.

Orietta Berti con suo figlio Otis (Instagram) 7 aprile 2022 esclusiva.it
Orietta Berti con suo figlio Otis (Instagram)

E’ sposato con Lia, con la quale la suocera ha un ottimo rapporto, ed ha una bambina di nome Olivia. E Omar? Di Omar si sa veramente poco, anche perché non ama stare molto sui social media.

Ed infatti non esistono chissà quante informazioni su di lui. E’ noto che è un grande appassionato di chitarra, strumento che suona in una band. Beh, come dire: buon sangue non mente. E nemmeno la ‘O’ dice bugie: da tale iniziale, in famiglia non è stato risparmiato nessuno.

Impostazioni privacy