Francesca Neri: “ho pensato al suicidio..” | La rivelazione agghiacciante dell’attrice

Nel tempo, alcune mezze frasi sulle condizioni dell’attrice. Oggi, invece, possiamo raccontarvi la sua sofferenza

Una delle attrici di maggiore classe del panorama italiano. Capace di imporsi anche sulla scena internazionale, grazie alle proprie doti recitative.  Da anni è scomparsa dagli schermi. E adesso emerge, in tutta la sua drammaticità, la ragione per cui l’attrice non è più presente come un tempo. Il racconto è davvero inquietante.

Francesca Neri (web source) 9.4.2022 esclusiva in evidenza
Francesca Neri (web source) esclusiva.com

Francesca Neri, da tempo, non attraversa un ottimo periodo di forma. Fortunatamente c’è il marito Claudio Amendola, anch’egli attore, a starle vicino.

Uno dei suoi ultimi film (del 2015) è, ironia della sorte, “La nostra quarantena”. Veramente uno strano disegno del destino. Non solo per via degli oltre due anni di pandemia che abbiamo vissuto e stiamo vivendo. Ma anche per l’isolamento che l’attrice ha affrontato e sta affrontando.

Francesca Neri, oggi 58enne, ha lavorato molto al cinema. Soprattutto all’estero. In Francia. Ma anche a Hollywood. Tra i titoli più noti, “Capitan America” (1990), “Al lupo al lupo” di Carlo Verdone, ma anche “Carne tremula” di Pedro Almodovar. E, a Hollywood, l’abbiamo vista in “Danni Collaterali”, al fianco di Arnold Schwarzenegger nel seguito de “Il silenzio degli innocenti”, ossia “Hannibal”, con Anthony Hopkins.

Era stato lo stesso Claudio Amendola (figlio del celebre doppiatore Ferruccio) a parlare, a mezze frasi, delle condizioni di salute della consorte. Ma, appunto, mezze frasi. Non si sapeva molto di più. Solo che, nell’ultimo periodo, purtroppo, aveva contratto anche il Covid. Ma non era questo che maggiormente preoccupava i coniugi Amendola e Neri. E che teneva e tiene Francesca lontana dagli schermi. Tanto televisivi, quanto cinematografici.

Il dramma di Francesca Neri

Come detto, una delle ultime apparizioni pubbliche di Francesca Neri è datata addirittura 2015. In quel periodo si parlò di una malattia cronica. Senza aggiungere altro. Ma quando si resta così sul vago c’è sempre da temere che possa essere qualcosa di molto più serio e invalidante.

Francesca Neri (web source) 9.4.2022 esclusiva 2
Francesca Neri (web source) esclusiva.com

Oggi emerge qualcosa in più sulle condizioni della bravissima attrice. Francesca Neri è affetta dalla cistite interstiziale, disturbo che colpisce vescica e apparato urinario. Non solo si tratta di una malattia che ha creato non poche preoccupazioni. Ma, soprattutto, è una malattia che condiziona moltissimo la vita di una persona.

Per questo, quindi, Francesca Neri ha dovuto, di fatto, interrompere una carriera che era lanciatissima. Immaginiamo possa essere stato qualcosa di davvero difficile da sopportare. E, infatti, la stessa Francesca Neri, in un’intervista, ha anche ammesso di aver accarezzato l’idea del suicidio. Urologia, agopuntura ayurveda, nutropuntura ozonoterapia Francesca Neri le ha provate tutte. Ma non ne è ancora uscita. Ci convive. Ma sono tanti i fastidi e i disagi.

Per noi è e sarà sempre quell’attrice di grande classe che abbiamo apprezzato in tanti film di successo.

Impostazioni privacy