Gianfranco Funari, vi ricordate la moglie Morena? Ecco che fine ha fatto oggi

Gianfranco Funari è stato un celebre giornalista e conduttore, spesso al centro delle polemiche per via del suo carattere decisamente diretto e talvolta volgare. Nota è la sua storia d’amore con la collega Morena Zapparoli: ecco che fine ha fatto la conduttrice.

Gianfranco Funari è stato uno dei giornalisti ed opinionisti più discussi della televisione italiana. Lui stesso era solito autodefinirsi “Il giornalaio più famoso d’Italia”.

Gianfranco Funari (fonte web) 19.04.2022-esclusiva.it
Gianfranco Funari, che fine ha fatto l’ex moglie Morena Zapparoli? (fonte web)

Deceduto nel 2008 dopo essere andato in coma diabetico e in coma farmacologico per due volte, è morto all’età di 76 anni. Nel corso della sua carriera si è sempre contraddistinto per via del suo carattere diretto e del suo stile comunicativo molto esplicito e spesso volgare. Insomma, possiamo dire che non ha mai avuto paura di dire la sua.

Gli esordi e il successo in televisione

Prima di raggiungere la notorietà, Gianfranco Funari ha avuto diverse esperienze lavorative. Dopo aver incontrato un ispettore esperto di gioco d’azzardo, si è avvicinato al mondo dei casinò diventando un croupier. Il lavoro lo ha portato a girare per il mondo: da Saint-Vincent ad Hong Kong, da Macao a Singapore, per poi passare 11 anni a Bangkok.

Ha avuto anche una breve carriera come pugile, della durata di tre incontri – dai quali è sempre uscito vincitore. Ha poi debuttato come cabarettista, iniziando ad esibirsi in alcuni locali romani. Nel 1969 è approdato in televisione nella trasmissione La domenica è un’altra cosa.

Nel 1976 ha esordito come conduttore con il programma Per una sera d’estate insieme a Claudio Lippi e Renato Carosone. A partire dal 1980 ha iniziato a dedicarsi alla conduzione dei programmi di attualità. Il primo è stato Torti in faccia, seguito da Aboccaperta.

Il giornalista, per un periodo, si è allontanato dalla televisione nazionale a causa di alcune divergenze con Berlusconi, per tornare sulle reti nazionali nei primi del Duemila.

Morena Zapparoli, che fine ha fatto la conduttrice?

Della vita privata di Funari sappiamo che si è sposato due volte. La prima è stata con la ballerina della Scala Rossana Seghezzi. All’epoca il conduttore aveva già una figlia, Carlotta, avuta da una relazione precedente. Ha celebrato le sue seconde nozze con la giornalista, conduttrice e blogger Morena Zapparoli.

I due si sono fidanzati alla fine degli anni Novanta e sono stati sposati dal 2004 al 2008, fino alla morte del giornalista.

Recentemente, la Zapparoli è stata invitata come ospite alla trasmissione Domenica Live, in occasione del compleanno dell’ex marito. Mentre Carlotta ha preferito inviare una lettera, senza doversi mostrare in una giornata che per lei non sarà sicuramente semplice.

Morena Zapparoli e Antonio Presta (fonte web) 19.04.2022-esclusiva.it
Morena Zapparoli insieme ad Antonio Presta (fonte web)

Morena, dal 2011, è legata sentimentalmente ad Antonio Presta. La conduttrice, dopo la morte del marito, è riuscita ad andare avanti superando il dolore. Secondo quest’ultima, inoltre, sarebbe stato proprio Funari a favorire l’incontro tra lei e il nuovo compagno.

Impostazioni privacy