Luca Giurato, che fine ha fatto? La verità dietro all’allontanamento dalla TV

Luca Giurato è uno dei giornalisti e conduttori più amati dal pubblico. In particolare per via dei numerosi strafalcioni di cui è stato protagonista nel corso della sua carriera televisiva. Ma da diversi anni non appare più sul piccolo schermo: che fine ha fatto?

Luca Giurato è un giornalista e conduttore televisivo molto amato dal pubblico. Ci ha fatto compagnia conducendo diverse trasmissioni e strappandoci sempre una risata per via delle sue numerose gaffe.

Luca Giurato (fonte web) 19.04.2022-esclusiva.it
Luca Giurato, che fina ha fatto il conduttore? (fonte web)

L’ultimo programma al quale ha preso parte è Unomattina Week-End nella stagione 2009-2010, per poi sparire dal piccolo schermo. Sono passati 12 anni dalla sua ultima apparizione in tv: che fine ha fatto oggi?

Il successo e l’allontanamento dalla televisione

Luca Giurato ha iniziato ad interessarsi al mondo del giornalismo fin da ragazzo. A 20 anni ha esordito come cronista per il Paese Sera e, nel 1965, è diventato giornalista professionista.

Negli anni ha collaborato con La Stampa, per poi passare alla direzione del giornale di Radio Rai GR1, diventando vicedirettore del TG1 fino al 1990.

Nel 1992 ha debuttato in televisione nella trasmissione A tutta stampa. L’anno successivo è diventato conduttore del programma Domenica In insieme a Mara Venier.

Giurato ha raggiunto la notorietà ed ha conquistato il pubblico aggiudicandosi il Premio simpatia per ben due volte, prima nel 1989 e poi nel 1995. Così è diventato uno dei conduttori più apprezzati di Unomattina. Ha condotto il programma fino al 2008, lavorando insieme a Livia Azzariti, Paola Saluzzi e Antonella Clerici.

La sua fama è aumentata grazie ai suoi strafalcioni e lapsus, ripresi dalla Gialappa’s Band nella trasmissione Mai dire gol e da Striscia la notizia. Quest’ultimo programma, in particolare, ha realizzato delle rubriche apposite, dedicate al conduttore: Ci avrei Giurato e Luca Giurato Show, una puntata speciale.

Il conduttore ha avuto anche esperienze come opinionista per il reality L’isola dei famosi ed il talent show I raccomandati.

La sua ultima apparizione televisiva, come già affermato, risale alla stagione 2009-2010 della trasmissione Unomattina Week-End, per la quale ha curato una rubrica interna. Inoltre ha partecipato al talent Let’s Dance.

Che fine ha fatto?

Luca Giurato si è allontanato dai riflettori da ormai 12 anni ed i telespettatori che nel corso degli anni si sono affezionati a lui si domandano che fine abbia fatto. Fortunatamente, non è successo niente di grave.

Dopo tanti anni di attività, ha semplicemente deciso di riposarsi, vista la sua età. Al momento, si sta dedicando alla sua famiglia e, soprattutto, all’amato nipotino.

Luca Giurato (fonte web) 19.04.2022-esclusiva.it
(fonte web)

Infatti il conduttore ha avuto un figlio con la sua prima moglie, Gianna Furio. Dopo qualche anno si è sposato per la seconda volta con la collega Daniela Vergare, giornalista RAI, ed è diventato nonno.

Impostazioni privacy