Avete mai visto la casa di Sophia Loren | Una proprietà da oltre 20 milioni di euro

Una delle donne più belle e sensuali della storia del cinema italiano e internazionale. Ha un’abitazione da par suo

Indiscutibilmente, ha fatto la storia del cinema italiano e mondiale. Andrebbe messa nell’enciclopedia alla voce “miti e leggende”. Parliamo di Sophia Loren. L’immensa attrice non poteva non avere una casa da par suo… Scopriamola insieme.

Sophia Loren (web source) 16.4.2022 esclusiva
Sophia Loren (web source) esclusiva.com

Una delle donne più belle e sensuali della storia del cinema italiano. E non solo. Sophia Loren, pseudonimo di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, nata a Roma il 20 settembre 1934). Considerata una delle più grandi attrici della storia del cinema. L’American Film Institute l’ha inserita al ventunesimo posto tra le maggiori interpreti femminili di tutti i tempi, ed è stata onorata con una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame.

Ha lavorato con alcuni dei registi più conosciuti e apprezzati della storia del cinema. Da Sidney Lumet a Charlie Chaplin e poi, ancora, Dino Risi, Mario Monicelli e Vittorio De Sica. Una marea di film di enorme successo. Qualche titolo: “Pane, amore e…” e alcune pellicole ispirate al cinema americano come “La baia di Napoli” e “Un marito per Cinzia”. Ma menzioniamo, su tutti, il celebre spogliarello (davanti a Marcello Mastroianni) in “Ieri, oggi e domani”. Un cult ancora oggi a distanza di diversi lustri.

Sophia Loren incontrò nel 1950, all’età di 16 anni, il produttore cinematografico Carlo Ponti, all’epoca trentottenne. Una relazione che fece scandalo. I due si sposarono solo nel 1966. Da quell’unione sono nati due figli, Carlo Jr. ed Edoardo. Proprio sul primogenito ci concentriamo. E’ un famosissimo direttore d’orchestra italiano. Conosciuto in tutto il mondo. Carlo Ponti Jr. nel corso della sua carriera ha diretto numerosissime orchestre di livello internazionale.

La bellissima casa di Sophia Loren

Vita e carriere così intense, quindi, non devono sorprendere circa l’abitazione di cui è proprietaria la celebre artista. Nel corso della sua carriera Sophia Loren ha avuto la possibilità di costruire uno dei patrimoni più consistenti dello spettacolo italiano, consentendo all’attrice di permettersi una delle ville più lussuose d’Italia.

La villa di Sophia Loren (web source) 16.4.2022 esclusiva
La villa di Sophia Loren (web source) esclusiva.com

La sua inestimabile villa sorge nel bel mezzo dell’area verde dell’Appia antica, utilizzata dalla Loren e da Ponti durante il loro matrimonio, immortalata più e più volte in alcune foto che riprendono il magnifico parco che circonda la proprietà.

Una piscina termale può solo accompagnare lo splendore della villa più lussuosa di Roma, ed il prezzo di 20 milioni di euro, al momento solo indicativo, può solo che farvi percepire il valore reale della proprietà.

Una villa da vera e propria diva. Proprio come Sophia.

Impostazioni privacy