Adriano Celentano, avete mai visto dove abita? Ecco la sua villa da sogno

Adriano Celentano è uno degli artisti più influenti ed amati dal pubblico. Nel corso della sua carriera, ha raggiunto tanti risultati importanti tra musica e recitazione. Oggi il cantante vive in una villa da sogno.

Nato nel 1938, Adriano Celentano – oltre ad essere una delle voci più apprezzate nella scena musicale – è un artista a tutto tondo. Cantautore, compositore, attore, regista, sceneggiatore e showman: nel corso degli anni si è affermato come una delle figure più influenti nel paese e come uno dei più grandi esponenti della musica leggera italiana.

Adriano Celentano (fonte web) 23.05.2022-esclusiva.it
Adriano Celentano, avete mai visto la sua incredibile villa? (fonte web)

Soprannominato “il molleggiato” per via del suo modo di ballare da ragazzo, la sua carriera ha avuto inizio a metà degli anni cinquanta. Autore ed interprete di alcune delle più celebri canzoni italiane, tra i suoi successi possiamo citare “24 mila baci”, “Azzurro” e “Il ragazzo della via Gluck”.

Si è esibito in più occasioni sul palco del Festival di Sanremo, aggiudicandosi la vittoria nel 1970 con il singolo “Chi non lavora non fa l’amore”, insieme alla moglie Claudia Mori. Nel corso della performance, il cantante ha dimenticato il testo della canzone e la sua esibizione è stata molto discussa dal pubblico, aumentando ulteriormente la sua notorietà.

Inoltre, ha recitato in numerosi film per il cinema ed ha condotto altrettanti spettacoli televisivi, come il varietà “Fantastico”, il programma “Francamente me ne infischio” e “Rockpolitik”, riscuotendo un grande successo mediatico in Italia e all’estero.

La lussuosa villa immersa nella natura

Abbiamo già menzionato la moglie dell’artista, l’attrice e cantante Claudia Mori. I due si sono conosciuti sul set del film “Uno strano tipo” nel 1963 e si sono innamorati subito. All’epoca, Celentano era già fidanzato con Milena Cantù, che ha lasciato dopo essersi sposato di nascosto con la Mori.

Dal loro amore sono nati Rosita, Giacomo e Rosalinda. La coppia, nel corso degli anni, ha affrontato le situazioni più complicate, come la crisi avuta negli anni ottanta, quando il cantante si è avvicinato all’attrice Ornella Muti.

Ma dove vive la famiglia di Celentano? L’abitazione del cantante si trova a Campesone di Galbiate, in Brianza, ed è affacciata sul Lago di Lario.

Adriano Celentano villa (fonte web) 23.05.2022-esclusiva.it
La villa della famiglia Celentano (fonte web)

Si tratta di una villa strabiliante: 12 ettari, circondata da uno splendido parco dal quale partono i vialetti che portano ad attrazioni spettacolari. Per questo motivo, il cantante talvolta organizza delle escursioni in mezzo alla natura.

L’abitazione – alla quale si accede percorrendo un vialetto alberato – comprende anche una piscina ed un campo da tennis ed è costantemente sorvegliata dalla guardie del corpo. Celentano ha deciso di vivere in una località distante dalle grandi città, un posto isolato in cui potersi godere la tranquillità, lontano da possibili “disturbatori”.

Impostazioni privacy