Joe Bastianich, quello che ha dichiarato ha lasciato tutti a bocca | La situazione non è così semplice

Ormai da anni Joe Bastianich è uno dei personaggi più amati della Tv italiana grazie ai diversi programmi a cui ha partecipato. Questo, però, lo ha portato a fare rinunce importanti, che solo ora è riuscito a riconoscere apertamente.

Essere stato per anni uno dei giudici di “Masterchef Italia” e successivamente di “Italia’s got talent” ha certamente permesso a Joe Bastianich di entrare nel cuore dle pubblico italiano. Da poco è inoltre entrato a far parte del cast de “Le Iene”, dove realizza reportage su temi anche piuttosto scomodi grazie alla sua capacità di analizzare ogni dettaglio senza alcun timore. Un modo di agire che lo caratterizzava anche nelle sue precedenti esperienze e che finiva però per renderlo poco amato dai concorrenti che si sottoponevano al suo giudizio.

Joe Bastianich (foto web)
Joe Bastianich (foto web)

Lui è però anche uno degli imprenditori della ristorazione più noti negli Stati Uniti, abituato quindi a fare ls spola tra il nostro Paese e gli USA. La sua attività, inevitabilmente, comporta tanta fatica e sacrifici. L’uomo è pienamente consapevole di questo, pur sapendo di provocare sofferenza nei suoi affetti più cari.

Joe Bastianich e la confessione a cuore aperto: l’imprenditore parla chiaro

Avere tanti impegni lavorativi, e molti di noi sanno cosa voglia dire in prima persona, comporta fatica e sacrifici. Nei periodi più frenetici si può arrivare addirittura a ridurre almeno in parte gli spazi da dedicare agli affetti, specialmente se si ha un risultato importante da conseguire. Non tutti possono gradire questo atteggiamento, ma spesso non ci sono molte alternative.

I personaggi famosi, pur potendo godere di molti privilegi nella loro quotidianità, non fanno eccezione. A vivere in prima persona questa situazione c’è anche uno dei volti più amati dal piccolo schermo, che si è fatto apprezzare dal pubblico anche per la sua capacità di essere senza troppi scrupoli: Joe Bastianich.

L’ex giudice di “Masterchef Italia” ha una vita talmente frenetica da doversi ritrovare a fare avanti e indietro tra Italia e USA per gestire tutte le sue attività. Lui è consapevole di come tutto questo possa creare disagio a chi gli sta a cuore: “Io sono un egoista – ha detto in un’intervista a ‘Diva e Donna’ -. La vita che faccio è da egoista. So bene di aver fatto soffrire mia moglie e i miei figli, questo non può che dispiacermi. Mi auguro comunque che un giorno possano capire perché l’ho fatto”.

Bastianich con la famiglia (foto web)
Bastianich con la famiglia (foto web)

L’imprenditore è quindi consapevole di non essere un padre e un marito sempre ammirevole, ma se arriva a fare questo lo fa anche per fare stare bene tutta la sua famiglia. Ammetterlo è già un passo importante, ma loro capiranno davvero?

Impostazioni privacy