Grande Fratello, vi ricordate l’esplosiva Serena vincitrice nel 2004? Ecco che fine ha fatto

Uscì vittoriosa dalla casa più spiata d’Italia. Quella vittoria, ovviamente, le apre le porte della televisione. Ecco cosa fa oggi

Non rispondeva ai canoni del sex symbol, ma con il suo atteggiamento sbarazzino piaceva molto. E per un determinato periodo è riuscita a farsi notare anche in televisione. Stiamo parlando di Serena Garitta, divenuta famosa vincendo il Grande Fratello. Ma sapete che fine ha fatto?

Serena Garitta ai tempi del Grande Fratello (web source) 26.5.2022 esclusiva
Serena Garitta ai tempi del Grande Fratello (web source)

Laureata in Scienze motorie all’Università degli Studi di Genova, nel 2003 mentre lavorava come istruttrice di fitness in una palestra genovese viene scoperta da un talent scout che cercava volti nuovi per la nuova edizione del reality show Grande Fratello. E’ quello per lei l’evento che le cambia la vita.

Nel 2004, infatti, è stata inclusa tra i concorrenti della quarta edizione del noto programma televisivo, dalla quale esce come vincitrice con il 63% dei voti. Quella vittoria, ovviamente, le apre le porte della televisione. E, infatti partecipa, come inviata, a svariate puntate del programma di Italia 1 “Lucignolo”. Addirittura, nel 2005, realizza anche un calendario sexy.

Ma la sua esperienza in televisione non si esaurisce lì, dato che, proprio in quegli anni, diventa inviata del programma di RAI 1, “La vita in diretta”. Rimane nel cast della fortunata trasmissione della rete nazionale fino al 2009.

Serena Garitta oggi

Proprio in quell’anno torna in Mediaset con un incarico simile ma, questa volta, per Barbara D’Urso e il suo show “Domenica Cinque”. Duratura la collaborazione con Mediaset e con Barbara D’Urso, dato che dal settembre 2013 è una delle inviate di “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque”, programma di Canale 5, e ha ottenuto una rubrica culinaria a Domenica Live.

Parallelamente, comunque, è presente anche su emittenti minori. A partire dal 2015, per esempio, collabora con Sportitalia nel programma B-Lab. Dal 29 giugno 2020 è entrata nel cast di Ogni mattina su TV8. Non ha trascurato nemmeno la vita familiare e personale, dato che ha un figlio di nome Renzo, avuto dalla relazione con l’ex compagno Nicolò Ancona, tennista di dieci anni più giovane rispetto a lei, che oggi ha 44 anni.

Serena Garitta (Instafram)
Serena Garitta (Instafram)

Quindi, certamente la vittoria del Grande Fratello ha aiutato non poco la bella e brava Serena a introdursi nel mondo della televisione. Un modo che, come sappiamo, è spietato. Se quindi non sei bravo e non hai capacità, vieni estromesso senza troppi complimenti. Il fatto che, invece, Serena sia ancora molto attiva in televisione è un’ottima dimostrazione del fatto che il Grande Fratello sia stato solo un trampolino di lancio. Ma che il resto Serena se lo sia costruito con il proprio impegno.

Impostazioni privacy