Al Bano, la rivelazione sulla malattia che lo ha colpito | Tutta colpa dello stress

Artista molto apprezzato dal pubblico, Al Bano ha spiazzato tutti con la sua rivelazione: il cantante, da diversi anni, è costretto a convivere con una brutta malattia.

Al Bano (nome d’arte di Albano Carrisi) è uno dei cantanti più conosciti dal pubblico, autore di alcune delle più celebri canzoni nel panorama musicale italiano.

Al Bano (fonte web) 24.05.2022-esclusiva.it
Al Bano, il racconto della malattia che lo ha colpito (fonte web)

Nato nel 1943, ha debuttato nel mondo dello spettacolo a metà anni sessanta, come spalla del noto Adriano Celentano. Il suo primo successo è stato pubblicato nel 1967. Si tratta del singolo “Nel sole”, grazie al quale ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico e dai media, affermandosi come un “secondo Claudio Villa”.

La canzone è diventata un film, in cui ha recitato nel ruolo del protagonista insieme a Romina Power. Così i due artisti – destinati a diventare una delle coppie più apprezzate degli ultimi anni – si sono incontrati.

Il matrimonio con Romina e l’unione artistica

Al Bano e Romina si sono sposati nel 1970, mentre il loro sodalizio artistico ha avuto inizio quattro anno più tardi. Insieme hanno inciso diversi brani di successo. Tra questi: “Felicità”, “Libertà”, “Nostalgia canaglia” e “Cara terra mia”.

I due, inoltre, sono diventati genitori di quattro splendidi figli, che hanno seguito le loro orme nel mondo dello spettacolo.

La primogenita, Ylenia, ha raggiunto la notorietà come showgirl prima della sua tragica e misteriosa scomparsa nel 1993. Yari Marco è un musicista, mentre Cristèl e Jolanda si sono affermate come volti televisivi. La prima è anche una stilista ed ha avuto un passato da cantautrice, mentre la seconda è un’apprezzata poetessa e attrice.

In seguito alla conclusione della collaborazione con Romina ed al loro divorzio, Al Bano ha portato avanti la sua carriera da solista dedicandosi anche alla recitazione e alla conduzione. Ha avuto poi una relazione con la showgirl Loredana Lecciso, dalla quale sono nati Jasmine e Albano Jr, soprannominato Bido.

Il racconto della malattia

Il cantante, nonostante il successo, ha affrontato dei momenti molto duri nel corso della sua vita e l’accumulo di stress ha avuto dei pessimi effetti sulla sua salute. Al Bano, in un’intervista per il settimanale Nuovo, si è aperto raccontando della malattia che lo ha colpito.

Al Bano (fonte web) 24.05.2022-esclusiva.it
(fonte web)

Gli anni novanta per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto” ha spiegato. All’epoca, ha dovuto affrontare la scomparsa di Ylenia ed il divorzio da Romina, compagna di vita e carriera.

Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle” ha proseguito. Il prurito era molto forte e, quando si grattava, spesso perdeva sangue. Questo perché, a causa del forte stress, ha sviluppato una patologia nota come psoriasi, caratterizzata da un’infiammazione della pelle.

Infine, Al Bano ha dichiarato di non aver ancora superato la malattia ma di sentirsi “praticamente guarito”. Ciò a cui deve prestare attenzione è lo stress: “altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”.

Impostazioni privacy