Valeria Golino, le dure parole nei confronti di Scamarcio | L’attrice spiazza tutti con la sua confessione

È una delle attrici più belle e brave del panorama italiano. Un curriculum di tutto rispetto al quale si affianca anche la sua vita privata. Valeria Golino parla della sua relazione con Scamarcio e riserva parole dure e dirette nei confronti dell’attore.

E’ una donna che attira sempre su di sé tantissime attenzioni. Il suo innegabile talento, la sua bellezza e il suo fascino l’hanno resa una delle attrici più ricercate della cinematografia nazionale. Ma la sua travagliata relazione con Riccardo Scamarcio è tornata ultimamente a essere protagonista.

Valeria Golino (fonte web) esclusiva.it 25 maggio 2022 (1)
Valeria Golino (fonte web)

Inizia la sua straordinaria carriera grazie ad un talent scout di eccezione. E’ la grandissima regista Lina Wertmuller a notarla e a volerla fortemente nel film Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo come un brigante da strada. È stato quello il grande trampolino di lancio che ha permesso a Valeria di diventare una delle attrici italiane più famose.

Valeria Golino, il suo successo da star internazionale

La Golino, attrice di origine napoletana, conquista il suo primo ruolo da protagonista nel 1985 nel film Piccoli fuochi. La sua carriera si apre ad orizzonti internazionali quando nel 1988 recita addirittura accanto a Dustin Hoffman e Tom Cruise in Rain-man l’uomo della pioggia.

Non è questa l’unica esperienza oltreoceano. In pochi sanno che Valeria Golino era stata selezionata per recitare accanto a Richard Gere nell’indimenticabile Pretty woman. La parte fu conquistata da Julia Roberts, ma quel provino rimase per sempre motivo di orgoglio della bella attrice nostrana.

Il suo talento è stato confermato nel 2006 quando conquista il David di Donatello con la Guerra di Mario. Ultimamente si è dedicata alla regia e ha prodotto pellicole di grande successo come Miele ed Euforia. In quest’ultimo lavoro del 2018 ha voluto sorprendentemente come attore, Riccardo Scamarcio nonostante la rottura della loro storia avvenuta anni prima.

Valeria Golino, le sue dure parole sulla storia con Riccardo Scamarcio

I due sono stati infatti i protagonisti di una intensa e passionale storia d’amore. La loro relazione è durata 12 anni durante i quali i due sembravano molto affiati; il pubblico infatti non si sarebbe mai aspettato quella brusca interruzione che avvenne in apparenza senza alcun motivo pronto.

Valeria ha voluto parlare proprio della sua storia d’amore con Scamarcio. L’attrice e regista ha dichiarato che nonostante sul set ci sia sempre collaborazione, lei tende a separare nettamente il lavoro dalla vita privata. Durante le registrazioni l’arte diventa prioritaria, prevale la responsabilità e la vita privata si mette tra parentesi. Nonostante ci sia stata voglia di aiutarsi l’un l’altra, l’attrice non ha dimenticato il passato.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio (fonte web) esclusiva.it (1)
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio

Parla di una ferita che ancora è presente nel suo cuore. Valeria si dice completamente disincantata verso l’amore a causa di una delusione che evidentemente non si aspettava e che ancora oggi non ha superato.

Impostazioni privacy