Conoscete l’ex marito di Claudia Pandolfi? Un matrimonio lampo tra le polemiche

Oggi vive felicemente una relazione nata nel 2014. Ma, ancor prima, diverse relazioni e anche un matrimonio finito malissimo

E’ una delle attrici più importanti del panorama italiano. Claudia Pandolfi, oggi 47enne, ha alle spalle anche diverse relazioni sentimentali con personaggi molto famosi. Alcuni li conosciamo, ma forse non sapete chi è l’ex marito dell’attrice romana. Anche lui è molto noto.

Claudia Pandolfi (web source) 2.6.2022 esclusiva
Claudia Pandolfi (web source)

I ruoli più noti di Claudia Pandolfi al grande pubblico sono quelli interpretati in due serie televisive di grandissimo successo. Così diverse tra loro, ma così apprezzate dal pubblico. Parliamo di “Un medico in famiglia” e, soprattutto “Distretto di Polizia”.

Nella prima, Claudia Pandolfi ha recitato per un biennio. Ma è soprattutto la seconda, trasmessa sulle reti Mediaset a renderla famosa. Lì, per ben 8 anni, Claudia Pandolfi interpreta Giulia Corsi. Un cast di tutto rispetto per la fortunata serie tv, con Isabella Ferrari, ma anche Ricky Memphis.

Fu l’attore e regista Michele Placido a notarla al concorso di bellezza “Miss Italia”. Trampolino di lancio di molte donne dello spettacolo e del cinema. E’ il 1991. Da quel momento, una lunga carriera per Claudia Pandolfi. Al cinema l’esordio è proprio con Michele Placido ne “Le amiche del cuore”, del 1992. Ma la ricordiamo soprattutto in “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, del 2010.

Il matrimonio lampo

Per anni legata al cantautore Roberto Angelini, volto assai noto per “Propaganda Live” e poi al cantante e attore Marco Cocci. Oggi vive felicemente una relazione nata nel 2014 che due anni dopo, nel 2016, è diventata ancor più bella e completa con la nascita di Tito. Il marito di Claudia Pandolfi è un uomo molto influente nel mondo del cinema. Ma, allo stesso tempo, molto riservato. Si chiama Marco De Angelis ed è un noto produttore cinematografico. 

Massimiliano Virgilii (web source) 2.6.2022 esclusiva
Massimiliano Virgilii (web source)

Ma, ancor prima di questi legami, tutti molto importanti, Claudia Pandolfi ha avuto almeno altre due storie famose. Nel 1999, infatti, ha sposato l’attore e doppiatore Massimiliano Virgilii. Lo conosciamo soprattutto per la sua lunga militanza nel cast de “Il maresciallo Rocca”, la fortunata fiction che aveva per protagonista il grande Gigi Proietti. Virgilii è stato nel cast dal 1996 al 2005.

Quello con Claudia Pandolfi, però, è stato un matrimonio lampo. L’attrice lo ha lasciato dopo un mese per il conduttore Andrea Pezzi, assai famoso, soprattutto nei primi anni 2000. Stando al racconto di Virgilii, Claudia Pandolfi amava Pezzi già mentre diceva “sì” sull’altare. Una vicenda che ha segnato molto l’attore, che ha vissuto anni assai complicati, ricorrendo anche a un abuso di alcool: “Mi sentivo gli occhi di tutti addosso” ha detto in un’intervista di qualche tempo fa. Fortunatamente, però, adesso tutti sembrano felici: Claudia Pandolfi con il produttore De Angelis e Massimiliano Virgilii con la nuova compagna Vincenza.

Impostazioni privacy