Federica Panicucci, sapete come è iniziata la sua esperienza in tv? Una storia incredibile

Ha debuttato in televisione nel 1987 come “centralinista” dell’ultima edizione di Portobello, storico programma di Enzo Tortora

La gavetta, si sa, è importante. Anche nel mondo dello spettacolo. Soprattutto se non si hanno santi in paradiso. Ma la storia che c’è dietro il meritato successo di Federica Panicucci ha dell’incredibile. Leggete quest’esperienza di vita giovanile.

Federica Panicucci (web source) 2.6.2022 esclusiva
Federica Panicucci (web source)

Dopo gli esordi in RAI, la conduttrice nota da giovane per le sue gambe e i suoi capelli lunghissimi, ha ormai da tempo sposato la causa Mediaset. Federica Panicucci ha debuttato in televisione nel 1987 come “centralinista” dell’ultima edizione di Portobello, storico programma di Enzo Tortora su Rai 2. Tra i suoi programmi di maggiore successo, “Bulldozer”, “La pupa e il secchione”, ma anche “Mattino Cinque”.

Si fa apprezzare per la sua presenza mattutina. Federica Panicucci conduce Mattino Cinque insieme a Francesco Vecchi, ex volto del Tgcom 24 e del Tg5. I due ci fanno compagnia nelle prime ore del giorno. Con una presenza rassicurante e competente.

Per anni legata al noto dj Mario Fargetta. I due sono stati sposati dal 2006. Hanno avuto due figli, Sofia e Mattia. La coppia si è separata nel 2015 ed è stato lo stesso avvocato di Federica, Giulia Bongiorno, ad annunciare l’addio. Finì così quella che era una delle unioni più note del mondo dello spettacolo in quegli anni.

Federica Panicucci, il consiglio da parte del VIP

Dicevamo, quindi, della gavetta. La storia di Federica Panicucci, però, è molto particolare. In giovane età, la famosa conduttrice, infatti, ha svolto la professione di babysitter. E fu proprio questo lavoro a farle spiccare il volo. Strano, ma vero.

Federica Panicucci e Paolo Bonolis (web source) 2.6.2022 esclusiva
Federica Panicucci e Paolo Bonolis (web source)

Federica, infatti, era la babysitter di Stefano, che oggi ha 38 anni. Stefano, che di cognome fa Bonolis. Proprio così. Si tratta del primo figlio del noto conduttore televisivo, avuto dalla prima moglie, la psicologa americana Diane Zoeller.

“Andavo a scuola e per me era un lavoretto… Lui all’epoca faceva il conduttore di Bim Bum Bam” ha ricordato Federica in un’intervista di qualche tempo fa. Per quel lavoro, a dire della Panicucci, Bonolis le corrispondeva 4mila lire l’ora. Già il fatto di sentir parlare di lire vi capire quanto tempo sia passato.

Ma ecco quando nasce, di fatto, il destino televisivo di Federica Panicucci. Una sera, mentre si trovava da lui, Federica gli chiese di poter accendere la tv per vedere il concorso di modelle The look of the Year. Proprio a questo punto, Bonolis le suggerì di fare la modella, le diede un numero di telefono e così Federica fece il provino per Portobello, iniziando a lavorare con una leggenda della televisione come Enzo Tortora.

Impostazioni privacy