Al Bano Carrisi: “Non potevo permettere questo” | Il duro attacco sulla storia con Romina

Hanno riempito le pagine delle più importanti riviste patinate nazionali ed internazionali. Al Bano e Romina sono una delle coppie più amate della musica italiana. Un tira e molla che in qualche modo dura fino ai giorni nostri. Al Bano però ha rilasciato una dura dichiarazione che potrebbe togliere ogni dubbio.

Non si sa se è nato primo il sodalizio musicale o la loro storia d’amore. Un vortice che vede protagonisti Al Bano Carrisi e Romina Power fin dagli anni ’70. E’ una questione ancora aperta che fa discutere l’opinione pubblica. I loro fan sperano in un ritorno di fiamma, ma Al Bano con le sue parole vuole mettere in chiaro alcuni aspetti della loro relazione.

Al Bano (fonte web)
Al Bano (fonte web)

Al Bano e Romina, gli opposti si sono attratti sul palco e nella vita

All’inizio della loro lunga storia d’amore i due sembravano avere ben poco in comune. Romina, infatti era un’attrice proveniente da una metropoli americana che sicuramente aveva poco a che spartire con il cantante di origini semplici proveniente dall’entroterra della Puglia.

Nonostante le premesse non fossero le migliori, tra i due scoccò il colpo di fulmine che li condusse durante molti anni insieme, accompagnandoli anche nello straordinario successo musicale. Tutto il pubblico li ricorda affiatati sul palco mentre intonavano canzoni memorabili, una tra tutti Felicità.

La coppia costruì negli anni una splendida famiglia dando alla luce quattro figli che oggi sono diventati volti celebri dello spettacolo. Ma la tragedia che sconvolse la vita di Albano e Romina fu sicuramente quella che si consumò nel 1993. In una fredda mattina del 1° gennaio, a New Orleans, scomparve la loro primogenita Ylenia Carrisi.

Da quel giorno non si sono più avute notizie riguardo l’esistenza della donna. Su questo punto Al Bano e Romina ebbero una grande frattura che li portò alla drastica separazione. Mentre Al Bano infatti parla di Ylenia al passato, convinto della morte prematura della ragazza, Romina crede ancora che la figlia possa essere viva e, anche tramite mezzi inusuali , la cerca senza sosta.

Le dure parole del cantante sulla separazione da Romina

A seguito della separazione con Romina il cantante ha intrapreso una lunga relazione accanto alla showgirl Loredana Lecciso durata dal 2005 al 2018 dalla quale sono nati altri due figli.

Al Bano Carrisi e Romina Power (fonte web) esclusiva.it 23 maggio 2022
Al Bano Carrisi e Romina Power (fonte web)

Ma recentemente Al Bano è voluto tornare sul tema della sua storia d’amore con Romina. Consapevole che i numerosissimi fan desiderano ardentemente rivederli insieme, l’artista ha comunque voluto mettere in chiaro un aspetto importante riguardo la sua separazione.

Ha detto di non avere permesso a quella brusca rottura di distruggergli la vita. Con queste parole vuole rimarcare la sua volontà di andare avanti nonostante il suo doloroso passato, lasciando aperto un piccolo spiraglio per i suoi fan che amerebbero vederli tornare insieme.

Impostazioni privacy