Beppe Fiorello e il grande amore per Eleonora Pratelli: lui aveva già capito tutto

A volte è il lavoro a fare da Cupido per molti di noi e i personaggi dello spettacolo non fanno ovviamente eccezione. Ne sa qualcosa Beppe Fiorello, che ha conosciuto quella che è poi diventata la donna della sua vita grazie a un appuntamento organizzato per motivi professionali.

Sono ben tre i componenti della famiglia che sono riusciti a entrare nel cuore del pubblico italiano e a diventare popolari. Il primo è stato certamente Rosario già negli anni ’90 con il suo “Karaoke” grazie a cui viaggiava nelle piazze di tutta Italia, a cui hanno fatto seguito Catena, in veste di scrittrice, e Beppe, oggi uno degli attori di fiction più ricercati. Tutti loro hanno però in comune una caratteristica ben precisa: la riservatezza. Raramente, infatti, fanno parlare di sè per quanto accade loro nella loro vita privata e sono ben lontani da pettegolezzi di ogni tipo.

Beppe Fiorello Rai
Foto | Rau

Nel caso di Beppe, in modo particolare, non è un mistero l’identità della donna che gli ha rubato il cuore e che è al suo fianco ormai da più di un decennio. Lei si chiama Eleonora Pratelli e anche lei può vantare un’esperienza lavorativa legata al mondo della Tv, anche se con un ruolo decisamente differete da quello del marito. Ed è proprio per questo che, salvo rare occasioni, non ama comparire nelle occasioni ufficiali.

Chi è Eleonora Pratelli: è lei il grande amore di Beppe Fiorello

Il primo incontro tra Beppe ed Eleonora risale a inizio anni 2000, periodo in cui tra loro è nato un vero e proprio colpo di fulmine. Tutto è avvenuto in modo casuale, come se fosse il destino ad avere giocato per loro. Lei, infatti, è CEO di Suite19, agenzia specializzata in “celebrity endorsement”. Grazie a questa attività lei ha la possibilità di curare l’immagine di diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

“Fiorellino” ha subito capito quanto lei sarebbe diventata importante per lui e non ha esitato a dirglielo dopo essere uscito dall’ufficio di lei dove si era presentato per motivi lavorativi: “Tu sarai la madre dei miei figli” le aveva scritto in un SMS. Ed effettivamente aveva ragione.

Eleonora Pratelli moglie Beppe Fiorello
Foto | Instagram | Suite 19

I due, infatti, si sono sposati nel 2010 in Vaticano e hanno coronato il loro amore con due figli, Anita e Nicola, nati prima del matrimonio. La ragazza ha diciannove anni, mentre il fratello ne ha sedici.

La donna rappresenta un supporto fondamentale per l’attore, che si appoggia a lei anche nei momenti difficili: “Io sono un malinconico, a volte addirittura un catastrofista – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Grazia’ -. Sono così anche con i nostri figli. Eleonora, invece, è gioiosa, li fa sempre sognare. Lei è la colonna, l’energia, la positività che circola in famiglia. Grazie a lei sono più rilassato, le devo molto”.

Impostazioni privacy