Gordon Ramsay: altro che Hell’s kitchen, la sua passione è un’altra | Con la cucina c’entra poco

Qualche tempo fa, finì anche nella bufera per aver considerato la cucina greca migliore di quella italiana. Ma può permettersi questo e altro…

Definirlo “solo” chef è riduttivo. Gordon Ramsay nasce cuoco, è vero. Ma, dopo essere diventato uno degli esponenti maggiori della cucina mondiale, ha intrapreso un percorso da imprenditore e conduttore televisivo. Non sorprende, quindi, che abbia passioni molto costose. E che possa permettersele…

Gordon Ramsay (web source) 15.4.2022 esclusiva
Gordon Ramsay (web source) esclusiva.com

55enne, britannico, Gordon Ramsay è diventato famoso grazie ai reality show culinari come “Hell’s Kitchen”, “Cucine da incubo, il talent show “MasterChef”, “Gordon Ramsay’s F Word”, “Gordon Ramsay: diavolo di uno chef”, “Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo”, “Cucina con Ramsay”, “Hotel da incubo” e “Behind Bars”. Durante la sua carriera come ristoratore è stato premiato con 17 stelle Michelin.

Eppure, poteva essere una stella del calcio, essendo stato attenzionato dai Rangers Glasgow, una delle squadre più blasonate di Scozia. Ma due gravi infortuni a 12 e 14 anni lo costringeranno a smettere con lo sport agonistico. Si rifarà ampiamente. E’, infatti, proprietario di ben 23 ristoranti, sparsi tra Regno Unito (Londra), Stati Uniti (New York e Las Vegas), Francia (Versailles), Qatar (Doha), Giappone (Tokyo) e Italia (Castelnuovo Berardenga e Santa Margherita di Pula).

La vera passione di Gordon Ramsay

Qualche tempo fa, finì anche nella bufera per aver considerato la cucina greca migliore di quella italiana. Ma, tutto sommato, con una carriera del genere può permettersi anche queste sortite. Il suo lavoro, nella ristorazione e in televisione, lo ha portato ad avere dei ricavi molto importanti.  Il suo parco macchine, quindi, non deve sorprendere. Tra le supercar in garage, Porsche e McLaren. Ma, soprattutto, una particolare predisposizione per le Ferrari.

Gordon Ramsay sulla sua Ferrari Monza (web source) 15.4.2022 esclusiva
Gordon Ramsay sulla sua Ferrari Monza (web source) esclusiva.com

A cominciare da LaFerrari Aperta, versione coupé dell’altra LaFerrari. Monta un motore F140 che sprigiona 800 CV di potenza. Raggiunge i 100 chilometri orari in meno di 3 secondi, e i 200 in meno di 7 secondi. La velocità massima di è di 350 chilometri orari. Ma è resa ancor più preziosa dal fatto di essere una limited edition.

Ma non finisce qui. Gordon Ramsay possiede infatti anche una delle 499 Ferrari Monza SP2 realizzate. Dotata di un motore V12 da 819 CV, passa da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi. Vale circa 1 milione e 600 mila euro. Infine, almeno tra i bolidi notoriamente nella disponibilità di Gordon Ramsay, un’altra edizione limitata: la F12tdf. Anch’essa potentissima con il suo motore F140 FG di 6,3 litri V12, arriva fino a 780 CV.

Mica male…

Impostazioni privacy