A-Team, vi ricordate la serie degli anni ’80? Ecco come sono i protagonisti oggi

Vi ricordate dell’A-Team? Serie cult degli anni ottanta, racconta le avventure di un gruppo di quattro mercenari. Vediamo che fine hanno fatto i protagonisti.

La serie “A-Team” è stata prodotta negli Stati Uniti tra il 1983 ed il 1987. Diventata un cult degli anni ottanta, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.

A Team (fonte web) 17.04.2022-esclusiva.com
A-Team, scopriamo che fine hanno fatto i protagonisti della serie cult (fonte web)

Il telefilm racconta le avventure di un gruppo di mercenari impegnati nell’aiutare chi si trova in difficoltà. I quattro protagonisti sono Templeton “Sberla” Peck, Bosco Albert “P.E.” Baracus, James “Howlind Mad”Murdrock e John “Hannibal” Smith.

Le avventure del gruppo di mercenari

La serie inizia con un’accusa infondata. Il gruppo di ex-combattenti della guerra del Vietnam, infatti, viene imputato per una rapina nella banca di Hanoi. Nonostante l’arresto, i quattro protagonisti riescono a scappare dal carcere.

A partire da questo momento sono destinati a vivere continuamente in fuga, in quanto ricercati da parte delle autorità militari. Così Sberla, P.E., Howlind Mad ed Hannibal diventano dei mercenari, con l’obiettivo di aiutare le persone più deboli – vittime di ingiustizie o che si trovano in pericolo. Gli ex-combattenti sfruttano quanto imparato prima di essere stata ingiustamente accusati in modo da poter difendere chi si rivolge a loro.

Alla fine il gruppo viene scovato dalle autorità militari, intenzionate a punirli con la pena di morte. Per evitare l’uccisione, i mercenari trovano un accordo. Il loro compito diventa prestare servizio durante le missioni segrete del governo.

I protagonisti oggi

I protagonisti hanno fatto compagnia a milioni di spettatori con ben cinque stagioni. Sono passati ormai 35 anni dall’ultimo episodio di “A-Team”: cosa fanno oggi gli attori principali della serie?

George Peppard ha recitato in “A-Team” nel ruolo di Hannibal. L’attore, una volta finita la serie, ha portato avanti una battaglia contro il tumore ai polmoni. Nonostante la malattia, ha continua ad apparire in diverse serie e film – tra cui “Colazione da Tiffany” – prima della sua morte nel 1994.

Dwight Schultz nella serie ha interpretato Howling Mad, per apparire successivamente nei film tratti da un’altra serie cult dell’epoca, “Star Treck”. Inoltre ha preso parte al film “A-Team” uscito nel 2010 con un cameo. Lo stesso vale per Dirk Benedict, noto per aver recitato nei panni di Sberla. Entrambi gli attori si sono poi allontanati dal mondo dello spettacolo.

Mr T George Peppard (fonte web) 17.08.2022-esclusiva.com
Mr. T e George Peppard (fonte web)

Infine abbiamo Mr. T. L’interprete di P.E. è riuscito a conquistare gli spettatori con il suo personaggio, guadagnandosi un grande successo. Dopo “A-Team” è stato scelto per diverse serie, film e spot televisivi. Tra i più famosi, ha preso parte al film “Rocky III”. L’attore si è anche affermato come cantante e come wrestler.

Impostazioni privacy