Rosario e Beppe Fiorello non sono gli unici famosi della famiglia | Chi è la sorella Catena

Uno è un celebre showman e conduttore, mentre l’altro è un noto attore e produttore. Ma Rosario e Beppe Fiorello non sono i soli famosi della famiglia: una delle loro sorelle, infatti, è attiva nel mondo dello spettacolo tanto quanto loro.

Beppe e Rosario Fiorello
Beppe e Rosario Fiorello (Instagram) ESCLUSIVA.COM

I fratelli Fiorello, Rosario e Giuseppe, hanno lavorato insieme nei villaggi turistici prima di raggiungere la notorietà. Qui Rosario ha cominciato ad avere le sue prime esperienze come animatore e deejay. Entrambi sono poi passati al mondo della radio.

Il primo a debuttare in radio è stato il più grande, Rosario, conosciuto semplicemente come Fiorello, approdato a Radio Deejay dopo aver conosciuto Bernardo Cherubini, il fratello di Jovanotti, verso la fine degli anni ottanta. Quest’ultimo gli ha presentato il produttore Claudio Cecchetto che, vedendo del talento in lui, gli ha affidato un programma sulla nota emittente.

Successivamente è passato alla televisione, facendosi conoscere dal pubblico con la conduzione della trasmissione “Karaoke” e dando inizio alla sua collaborazione con la Mediaset. Ma la notorietà è arrivata in Rai, con lo show rivelatosi un grande successo “Stasera pago io“.

Beppe, da parte sua, ha debuttato a Radio Deejay nel 1994 , in seguito alle esperienze nei villaggi turistici insieme al fratello. Ha poi preso il posto di Rosario nella trasmissione “Karaoke“, conducendola insieme ad Antonella Elia.

Dopo aver partecipato ad alcuni programmi, come “Domenica In” e “Festivalbar“, ha esordito come attore sul grande schermo con il film L’ultimo capodanno, seguito dal film tv Ultimo.

Chi è Catena Fiorello

I due fratelli sono riusciti ad affermarsi nel mondo dello spettacolo ed oggi continuano ad essere due volti molto amati dal pubblico. Ma non sono gli unici della famiglia: anche la sorella Catena si è fatta strada nel settore.

catena fiorello sorella
Catena Fiorello (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Scrittrice, autrice e conduttrice, negli anni novanta Catena ha collaborato con Rosario, curando le trasmissioni “Buona Domenica” e “Festivalbar”. Nel 2005 è diventata autrice e conduttrice di “Nati senza camicia” e, l’anno successivo, ha replicato con “Blog – reazione a catena”.

Nel 2013 Catena ha pubblicato il libro Dacci oggi il nostro pane quotidiano, nel quale ha raccontato della sua famiglia. Ciò che ha colpito particolarmente sono le ricette di cucina della madre: una cucina povera che rispecchia le origini umili della famiglia di artisti.

Catena fiorello sorella
Catena Fiorello (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Tre anni fa, la scrittrice ha rivelato che le era stato diagnosticato un tumore al seno. Catena è riuscita a vincere la battaglia contro al cancro, come raccontato da lei stessa nel corso di un’interista a Maurizio Costanzo.

Impostazioni privacy