Lavatrice, se ci infili il sapone giallo risolvi un sacco di problemi: ecco perché

Avete mai sentito parlare del sapone giallo da utilizzare per fare la lavatrice? Il bucato avrà un altro odoro e si potranno risolvere molti problemi, provare per credere. Scopriamo insieme come usarlo.

sapone giallo lavatrice
Sapone giallo (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Quante volte vi siete ritrovati a fare la lavatrice in modo sbrigativo e avete avuto dei problemi al riguardo? In tal caso sarebbe meglio usare il sapone giallo. Esso viene utilizzato anche in altri modi, ma per il bucato è un toccasana. Ha una consistenza appiccicosa e molliccia, non è comodo da tagliare, ma è efficiente quando serve.

Bisognerà tagliarlo e preparare delle palline da mettere dentro un contenitore di vetro chiuso ermeticamente. Così, ogni volta che servirà sarà a portata di mano. Oppure, potrà essere utilizzato un filo di cotone, fare dei tagli orizzontali e poi degli altri verticali. Una volta terminato il lavoro, i pezzi del sapone giallo si staccheranno da soli. E’ raccomandato lasciare il sapone in un luogo fresco.

Sapone giallo, perché è utile per il bucato

Se avete intenzione di utilizzare il sapone giallo per il bucato, dovrete usare solo un pezzettino e vedrete subito la differenza. I panni saranno freschi, morbidi e soprattutto più profumati. Ne servirà una sola pallina quando il lavaggio è scarso e arriva a metà cestello. Nel caso il lavaggio sia abbondante se ne consigliano due.

sapone giallo lavatrice
Sapone giallo (Instagram)

Il sapone dovrà essere inserito nel cestello della lavatrice invece che nel cassetto dei detersivi. Se lo usate per i capi macchiati, prima di metterli a lavare è necessario eseguire un primo trattamento. Basterà strofinare la pallina sopra la parte sporca, l’importante è che il vestito sia umido. Una volta fatto, inserite il capo in lavatrice e lo sporco andrà via immediatamente.

Il sapone giallo, inoltre, si può utilizzare per pulire la lavatrice. Potrà essere avviato durante un lavaggio a vuoto proprio per pulire il cestello. Insieme alla palline è consigliabile usare anche un ingrediente naturale come il sale grosso, l’aceto, il bicarbonato.

Un altro modo per usarlo è al posto del detersivo. In tal caso saranno necessari due panetti tagliati a pezzettini che si scioglieranno in 400 ml di acqua. Una volta che la soluzione è pronta, diventerà unica e densa. Dovrà poi raffreddarsi e dovrà essere conservata dentro una bottiglia.

sapone giallo uso
Sapone giallo (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Il sapone giallo è indicato soprattutto quando si tende ad avere ad avere una lavatrice pulita al 100% e sempre profumata.

Impostazioni privacy