Martina Berluti, l’incidente a cavallo si trasforma in tragedia

Dopo un giorno di agonia, Martina Berluti è morta a soli 17 anni durante un allenamento a cavallo: ecco cosa è accaduto.

martina berluti incidente morte
Martina Berluti a cavallo (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Martina Berluti non ce l’ha fatta e dopo una grave caduta a cavallo durante uno dei suoi soliti allevamenti, è deceduta. La piccola aveva solo 17 anni ed era un’amazzone dell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres. L’incidente è accaduto sabato nel suo paese, dove la ragazza non perdeva occasione di allenarsi costantemente.

Proprio quel giorno, il cavallo è scivolato e lei è caduta, ferendosi gravemente. E’ stata immediatamente trasportata in Elisoccorso all’ospedale Santissima Annunciata di Sassari ma per lei non c’è stato nulla da fare e dopo ventiquattro ore di agonia, ha chiuso gli occhi per sempre.

Martina Berluti cade da cavallo e muore: il dolore dei famigliari

Aveva solo 17 anni e una vita davanti. Martina Berluti era una ragazza determinata, intraprendente e con tanti sogni da realizzare. Aveva da poco vinto la medaglia di bronzo dei campionati Italiani Young rider della disciplina che sono avvenuti a Pisa- San Rossore con L’Endurance della Fise Sardegna.

martina Berluti incidente cavallo
Martina Berluti (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Il comitato regionale della Fise Sardegna ha dato la notizia attraverso un post sulla pagina ufficiale Facebook dove si legge

Lutto nel mondo equestre isolano, muore a 17 anni Martina Berluti. È morta per una tragica fatalità mentre seguiva quella che era la sua passione sin da piccola, andare a cavallo. Martina Berluti, amazzone di soli 17 anni, protagonista nei campionati italiani di endurance, è morta in seguito a una caduta fortuita da cavallo.

Poi ancora

Il Comitato regionale Fise Sardegna, il presidente e tutti i componenti del consiglio direttivo del Cr Fise Sardegna sono vicini al dolore dei familiari tutti e porgono le più sentite condoglianze.

Anche il tecnico di Endurance della Fise Sardegna, Anna Teresa Vincentelli ha scritto

Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani.

incidente cavallo notizia
Cavallo (Pixabay) ESCLUSIVA.COM

Da tutti considerata una promessa degli sport equestri, già campionessa e futura atleta. Nessuno avrebbe pensato ad una tragedia così, ma il destino è stato crudele con la piccola amazzone che oggi viene ricordata dall’intera comunità del paese in cui abitava e tutti coloro che l’hanno conosciuta in questi anni.

Impostazioni privacy