Alberto Matano risponde alle voci sulla sua parentela con Frank Matano | Ecco tutta la verità

Il giornalista volto di La vita in diretta ha risposto alle voci relative alla sua parentela con il comico Frank Matano.

Noto per la conduzione del programma La vita in diretta, Alberto Matano è un giornalista e conduttore originario di Catanzaro.

Alberto Matano
Alberto Matano, il conduttore risponde alla domande sulla parentela con Frank Matano (web source)

Negli ultimi anni sta diventando sempre più popolare tra i telespettatori e man mano che il pubblico impara a conoscere il suo nome, aumenta la curiosità sul suo conto. In molti si sono chiesti se ci sia una parentela tra il giornalista e l’amato comico Frank Matano.

Chi è Alberto Matano

Alberto Matano si è avvicinato al giornalismo fin dai tempi dell’università, cominciando a scrivere per il quotidiano Avvenire.

Dopo essersi laureato in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma ha iniziato a collaborare con l’agenzia televisiva Rete News. Nel 1999 è diventato giornalista pubblicista per poi approdare in Rai.

Matano ha iniziato a dedicarsi ai più importanti eventi politici diventando giornalista parlamentare ASP. Ha continuato a concentrarsi sul settore della politica con il TG1 a partire dal 2007.

Il giornalista ha cominciato a farsi conoscere dal pubblico apparendo nella fascia delle 13:30 ed in quella delle 20:00, per poi diventare conduttore di Speciale TG1 in diretta.

Dal 2019 è iniziata la sua esperienza con il rotocalco pomeridiano La vita in diretta. Matano ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori durante i mesi di lockdown nella fascia pomeridiana.

La conduzione della trasmissione è stata rinnovata nel 2020 e nel 2021, anno in cui ha fatto coming out emozionando il pubblico. Il conduttore, commentando la bocciatura del DDL Zan, ha rivelato di aver sofferto in prima persona a causa di episodi di omofobia.

Alberto e Frank Matano sono parenti?

Non si sa molto riguardo la vita privata del giornalista. Solitamente schivo, negli ultimi tempi ha dichiarato di essere in una relazione e di avere intenzione di sposarsi.

Durante un’intervista a Diva e Donna, ha parlato della sua presunta parentela con Frank Matano.

Frank Matano
Frank Matano (web source)

Quest’ultimo ha raggiunto la notorietà pubblicando i suoi sketch su YouTube. Attualmente è uno dei giudici di Italia’s Got Talent ed il co-conduttore di LOL – Chi ride è fuori.

Di Frank Matano sappiamo che è nato a Santa Maria Capua Vetere (in provincia di Caserta) da padre italiano e madre statunitense.

Per quanto riguarda la parentela tra Alberto e Frank Matano, il giornalista ha dichiarato: “Non siamo parenti, anche se i Matano hanno tutti un ceppo campano e poi si disperdono nel mondo”.

I due non hanno quindi nessuna parentela in comune. Alberto, nell’intervista, ha aggiunto: “Frank ed io non ci siamo mai incontrati. Solo una volta ci hanno messo in contatto telefonico a Un giorno da pecora. Ci hanno fatto neri”.

Impostazioni privacy