Pierluigi Diaco, la malattia che lo ha devastato | Il conduttore si sfoga in diretta coi telespettatori

Uno dei personaggi televisivi più conosciuti in assoluto è uscito allo scoperto sul suo passato. Ecco in cosa ha ammesso di aver sofferto molto.

Pierluigi Diaco è molto noto all’interno della televisione italiana. E’ quindi senza dubbio uno dei volti più conosciuti ed apprezzati all’interno del piccolo schermo. D’altronde, la sua è una carriera di altissimo livello.

Pierluigi Diaco (Web source)
Pierluigi Diaco (Web source)

Giornalista, conduttore televisivo, radiofonico ed autore tv. Tutto questo se lo è meritatamente guadagnato. Anche della sua vita privata può essere fiero, essendo legato sentimentalmente con Alessio Orsingher in un rito civile dal 2017.

La sua carriera inizia nel 1992, dove spicca tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma. Debutta in tv come giornalista negli anni ’90. Dal 2003 al 2005 conduce “C’è Diaco”, programma di approfondimento di Sky TG24.

Ha partecipato anche al reality show L’isola dei famosi. E’ stato pure autore del noto programma televisivo Maurizio Costanzo Show. Oltre a tutto ciò, comunque, Pierluigi Diaco si è sempre distinto per la sua grande sensibilità.

E lo ha dimostrato anche nel corso di una puntata di “Io e te”, dove ha deciso di affrontare un tema molto importante ed a dir poco delicato, dandogli l’attenzione che merita.

Pierluigi Diaco, lo ha ammesso in diretta: “Ne ho sofferto molto”

Come dicevamo, nel corso di una puntata di Io e te, Diaco ha deciso di affrontare una questione rilevante, leggendo davanti al pubblico una lettera inviata da una ragazza da casa.

La donna in questione ha deciso di parlare della sua depressione e della sofferenza che gli stava da tempo procurando. Ed è qui che Diaco ha deciso di aprire il suo cuore. Non solo alla ragazza, ma anche a pubblico e telespettatori.

Il conduttore ha infatti ammesso di aver sofferto di depressione in passato. Una malattia, come spiegato da lui stesso, che non deve essere sottovalutata in nessun caso ma anzi, curata nel miglior modo possibile.

Pierluigi Diaco (Web source)
Pierluigi Diaco e la sua lotta contro la depressione (Web source)

Può essere curata, come molte altre malattie, affrontando una terapia dato che è legata a cause e sintomi. In ogni caso, l’uomo con il tempo è riuscito a superare il suo disturbo proprio facendosi aiutare da persone esperte e competenti.

POTREBBE INTERESSARTI>>> La clamorosa svolta nella relazione tra Paola di Benedetto e Federico Rossi

Infine, ha consigliato a tutti che, se si dovessero trovare in una situazione del genere, di affrontare le proprie paure senza avere il timore di affrontare una malattia di questo tipo. Miglior modo per combattere una malattia terribile come quella che è la depressione, proprio non c’è.

Impostazioni privacy