Luca Laurenti, la drastica decisione | Lascia la moglie a causa di Bonolis!

Impossibile pensare a Luca Laurenti lontano dal suo collega e fraterno amico Paolo Bonolis. Ma la rivelazione che ha fatto il musicista sulle sue recenti scelte familiari, fa riflettere. Che il legame tra i due sia diventato troppo stretto?

Luca non ha mai nascosto la sua stima professionale e personale verso Paolo. Ha spesso raccontato del ruolo importante che il conduttore ha avuto nella sua vita, soprattutto quando, in un periodo difficile durante il quale soffriva di una forte forma di depressione, lo ha salvato presentandogli la sua futura moglie che lo avrebbe fatto uscire dal tunnel.

Luca Laurenti
Luca Laurenti (fonte web)

Una coppia che dura da trent’anni

Il loro sodalizio artistico inizia nel 1991 con il programma Urka!. Bonolis era già una celebrità nel mondo dei ragazzi, grazie alla conduzione del fortunatissimo programma Bim Bum Bam. Il passaggio alla tv degli adulti è avvenuto proprio a seguito della conoscenza con Laurenti.

Bonolis racconta di essere rimasto affascinato dalla personalità bivalente di Luca che, se da un lato poteva contare su una impressionante capacità artistica e musicale, dall’altro possedeva una intrinseca comicità. Era ciò che serviva alla trasmissione che alternava il genere del telequiz, gettonatissimo nei primi anni ’90, a momenti di varietà e intrattenimento musicale.

Da quel periodo sono seguiti tantissimi altri programmi dove si è consolidato sempre più il legame artistico e umano. Si tratta di grandissimi successi degli anni novanta-duemila come Tira e molla, Il gatto e la volpe, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Striscia la Notizia e Avanti un altro!.

Dietro la straripante simpatia del maestro Laurenti, si nasconde però un uomo timido che ha dovuto affrontare periodi pieni di ombre che lo hanno portato a soffrire di ansia, depressione e attacchi di panico.

E’ nel momento della difficoltà che si vedono gli amici ed è per questo che la salvezza arriva proprio da Bonolis. Gli presenta Raffaella Ferrari, una donna lontanissima dal mondo dello spettacolo (fa l’avvocato) capace, in poco tempo, di far ritrovare a Luca la strada per la serenità.

La coppia, dopo qualche anno dal matrimonio, ha avuto due figli, Andrea e Gabriele, che hanno completato il cerchio della vita di Luca.

Luca Laurenti e Paolo Bonolis
Luca Laurenti e Paolo Bonolis (fonte web)

La distanza dalla famiglia

Laurenti, però, per stare dietro ai frenetici ritmi lavorativi di Paolo Bonolis ha dovuto compiere delle scelte familiari che sembrano sacrificarlo. Il musicista risiede formalmente con la famiglia a Milano, ma le trasmissioni Di Paolo Bonolis sono completamente registrate a Roma.

Leggi anche>>Briatore: “Certi amori ti lasciano un’emozione per sempre” | le indiscrezioni sul riavvicinamento

Questa distanza fa sì che Luca sia obbligato ad allontanarsi frequentemente dalla famiglia per dedicarsi al lavoro. La decisione, però, non sembra aver scalfito la serenità della coppia che, anzi, si definisce più solida. L’uno parla dell’altra come della metà della mela mancante. Dicono di avere un codice segreto dal potere unificante ed è forse questo il segreto del loro longevo rapporto.

Impostazioni privacy