Rita Dalla Chiesa, il suo tragico destino | L’ultimo lutto che l’ha travolta… questo è davvero troppo!

Sembra segnata la vita di Rita Dalla Chiesa. La conduttrice è perseguitata dalle continue perdite dei punti di riferimento della sua vita. Il papà prima, vittima di un feroce attentato, Fabrizio Frizzi, suo compagno di una vita e in ultimo il più grande dolore che la potesse toccare: la sofferenza di sua figlia.

Si dice che la vita attutisce ogni dolore, ma quello di una mamma per la propria figlia é sicuramente il più grande e disumano. Rita ne sa qualcosa e racconta i tragici eventi che l’hanno colpita in prima persona.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (fonte web)

I duri colpi che ha ricevuto

La conduttrice si mostra spesso al pubblico con aria decisa, forte, di una donna che ha vissuto momenti drammatici e ha saputo superare tutto con determinazione e forza d’animo. Non ha mai nascosto il dolore che ha provato per la perdita di suo padre, il generale Dalla Chiesa. L’attentato che lo ha ucciso é, purtroppo, solo uno dei tanti vili attacchi della mafia.

E’ in questi giorni, poi, che ricade il quarto anniversario dalla scomparsa del suo amatissimo Fabrizio Frizzi. Il popolare conduttore, che ha lasciato un incolmabile vuoto nel mondo del piccolo schermo, é stato suo marito per molti anni.

Al momento della malattia l’uomo non era più al suo fianco, ma i due non hanno fatto mistero di avere avuto un rapporto di profonda amicizia e stima che li vedeva legati forse ancor più che durante il loro matrimonio. La scomparsa di Fabrizio é stata dura da accettare, anche perché è avvenuta in giovane età. Frizzi ha lottato contro il male come un leone, andando in onda con i suoi amatissimi quiz fino alla fine dei suoi giorni.

La sofferenza più grande

A sconvolgere ancora il suo triste destino c’é stato, però, un altro lutto, forse ancor più grave. La perdita, questa volta, riguarda il marito di sua figlia Giulia Cirese: il genero.

Massimo Santoro è scomparso troppo precocemente, all’età di 52 anni ha lasciato la moglie e un bambino appena undicenne. Rita sembra non reggere alla notizia e si lascia andare ad un lungo sfogo sui suoi profili social. Pubblica una struggente lettera con la quale promette di rimanere sempre accanto a sua figlia e al nipotino Lorenzo, che in famiglia chiamano Lollo.

Rita Dalla Chiesa e sua figlia Giulia Cirese
Rita Dalla Chiesa e sua figlia Giulia Cirese (fonte web)

Il suo coinvolgimento nella faccenda é contro-bilanciato dalla completa assenza Di Giulia nel commentare la tragica notizia. La figlia sembra aver lasciato alla coraggiosa mamma le redini della situazione. La corazza nella quale si è rifugiata Giulia é difficile da penetrare e, solo attraverso le parole di Rita Dalla Chiesa, è possibile percepirne l’immensa sofferenza.

Leggi anche>>“È una malattia subdola, da non sottovalutare”: Flavio Insinna si confessa e svela tutto

Oggi Rita dichiara di aver ripreso in mano la sua vita; appare in televisione con la serenità di una donna che ha visto tanto, forse troppo durante la sua esistenza. Ci auguriamo non si trovi nuovamente di fronte a questi giganteschi ostacoli che sono capaci di segnare il vissuto di chiunque.

Impostazioni privacy