Maria De Filippi, forse non è l’unico “prodigio” di casa: sapevate chi è suo fratello?

Maria De Filippi è molto conosciuta, in Italia soprattutto, grazie ai suoi straordinari progetti che le hanno regalato un successo continuo e che ancora non accenna ad arrestarsi. Ma chi è suo fratello?

Maria De Filippi è certamente fra le conduttrici più conosciute, in Italia e non solo. E’ stata lei infatti ad ideare programmi davvero di successo e che ancora oggi raccolgono tantissime persone tra pubblico e telespettatori: Amici, Uomini e donne e C’è posta per te.

Maria De Filippi (Web source)
Maria De Filippi, chi è suo fratello? (Web source)

Senza dimenticare la conduzione di Tu si que vales ed anche quella del Festival di Sanremo in passato. Può andare fiera anche della sua vita privata, dato che è felicemente sposata da moltissimi anni con Maurizio Costanzo.

I due, molti anni fa, hanno pure adottato un figlio, Gabriele. Ancora oggi l’attività professionale della presentatrice televisiva continua senza chissà quale sosta, lei che ha pure un fratello. A quanto pare è pure famoso. Ma sarà veramente così, o si tratta di una bufala di cattivo gusto?

Maria De Filippi, il “famoso” Giuseppe è suo fratello: verità o menzogna?

Maria De Filippi è ben nota all’interno del mondo dello spettacolo, ma si può dire lo stesso di suo fratello Giuseppe? Assolutamente no, anche se la maggior parte delle persone sono fermamente convinte del contrario.

Pur avendo nome e cognome uguali, infatti, il conduttore ed ex vicedirettore del TG5 non è suo fratello. Il vero fratello di Maria è molto riservato e decisamente lontano dalla luce dei riflettori che il mondo della televisione italiana impone ai suoi protagonisti ogni giorno.

Tornando al Giuseppe più famoso, è nato a Roma il 17 settembre 1964. Lavorava stabilmente al TG5, almeno fino al 2019 quando ha deciso di lasciare il programma che lo ha reso famoso al grande pubblico.

Giuseppe De Filippi (Web source)
Giuseppe De Filippi, scambiato spesso per il fratello di Maria (Web source)

Ha una grande carriera alle spalle che lo ha portato davvero molto lontano. Una professione, quella del giornalismo, che ha avuto inizio quando era ancora giovanissimo. Scriveva per importanti testate come Il Giornale.

Era diventato pure cofondatore del canale Class CNBC. Nel 1987 collaborò col giornale L’Opinione e nel ’92 ha fatto il debutto negli studi Mediaset. Ha continuato per anni a scrivere per Il foglio quotidiano, Il Giornale e Milano e Finanza.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Maria De Filippi, esce allo scoperto l’uomo più importante della sua vita: non è Maurizio Costanzo

Ha pure un profilo Instagram, dove pubblica tanti scatti di paesaggi e località varie. Ed infine, ha un omonimo, il vero fratello di Maria De Filippi. Omonimo che però rimane tale, anche se ancora tantissime persone continuano a scambiare i due.

Impostazioni privacy