Serena Grandi, il tormento che la perseguita tutt’oggi: “Paura di fare la stessa fine”

Serena Grandi è molto conosciuta, soprattutto per chi ha vissuto in pieno gli anni ’80. Ma forse non saprete molto della sua grande sofferenza che ha voluto raccontare.

Serena Grandi è una delle attrici più conosciute e rinomate, grazie al successo raggiunto nel 20° secolo. La massima popolarità l’ha raggiunta negli anni ’80 grazie alla partecipazione in alcuni dei film erotici italiani più famosi.

Serena Grandi (Web source)
Serena Grandi, la sua grande sofferenza (Web source)

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ha avuto molte relazioni. In particolar modo quella con Beppe Ercole, che gli ha regalato suo figlio Edoardo, nato nel 1989. Tornando alla sua carriera, tutto iniziò grazie ad un incontro con il regista Tinto Brass, che la scelse come protagonista del suo film Miranda. Da lì in poi, raggiunse tanta notorietà.

Ha lavorato anche in varie serie televisive come Donne d’onore. Tanto lavoro e soddisfazioni per Serena Grandi. Tutto questo però molto presto la portò all’eccesso. Già, perché purtroppo l’attrice ha fatto molto uso di droghe fino a venire arrestata (ed in seguito prosciolta, con tanto di risarcimento per ingiusta detenzione).

Inoltre, la donna ha fatto ricorso tante volte a degli interventi di chirurgia estetica e plastica nel tentativo di “stoppare” l’inesorabile lancetta del tempo, che colpisce tutti noi. I risultati, tra droghe e “cure”, non sono stati esattamente quelli in cui la donna sperava.

Serena Grandi e la battaglia contro sé stessa: la rivelazione

Serena Grandi, dal successo alle grandi difficoltà che ha dovuto affrontare negli anni a venire. La potremmo definire una costante battaglia contro sé stessa, la sua, simile a quella avuta da un’altra bellissima donna del cinema erotico italiano.

Ci riferiamo a Laura Antonelli, morta in solitudine e povertà all’età di 73 anni, che negli anni si era trascinata da sola in un vortice praticamente impossibile da scrollarsi di dosso, ovvero la depressione.

Serena Grandi (Web source)
Serena Grandi in uno dei suoi tanti film (Web source)

Una fine che Serena ha temuto a lungo; ed ancora oggi, spera non gli accada minimamente niente di simile. Lei stessa, dopotutto, lo ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera in cui ha aperto il proprio cuore, parlando anche dell’omosessualità del proprio figlio, dichiarata dalla stessa nel corso della sua esperienza al Grande Fratello VIP.

Praticamente ha fatto coming out lei al suo posto. Meglio così, dato che “Edoardo ne fu felice e si sentì liberato”. Come dicevamo, in questa intervista c’è stato spazio anche per le paure di Serena Grandi.

POTREBBE INTERESSARTI>>> “È una malattia subdola, da non sottovalutare”: Flavio Insinna si confessa e svela tutto

Ha infatti ammesso di aver temuto in passato di fare la fine di Laura Antonelli. Anche se, ormai da tempo, Serena ha preso decisamente in mano la sua vita.

Impostazioni privacy