Eleonora Daniele, la vita stravolta dopo il dramma | Il dolore l’ha resa una donna migliore

Eleonora Daniele, il dramma che l’ha colpita parla chiaro. Cosa gli è successo e come ha dovuto affrontare tutto ciò negli ultimi tempi. Ci ha tenuto lei stessa a raccontarlo.

Eleonora Daniele è un volto molto noto all’interno della televisione italiana e non solo. Nata a Padova il 20 agosto 1976, non si può dire che non abbia saputo adattarsi a più ruoli nel corso della sua lunga carriera.

Eleonora Daniele (Web source)
Eleonora Daniele (Web source)

E’ infatti una giornalista di successo, ed anche una grande conduttrice televisiva. Nel 2019 ha sposato l’uomo della sua vita, un imprenditore molto lontano dalle luci dei riflettori e con il quale ha avuto una figlia nel 2020.

Tornando alla sua straordinaria carriera, appare per la prima volta in televisione nel 2001, ed in seguito partecipa al noto reality show Grande Fratello. Nel 2002 fa il suo debutto come attrice nella serie televisiva La squadra.

Ma anche in Carabinieri 3 e Diritto di difesa negli anni successivi. Una svolta nella sua carriera arriva nel 2004, dato che conduce Unomattina fino al 2011. Nel 2013 si laurea in scienze della comunicazione e diventa giornalista professionista a partire dal 2016.

Da un po’ di anni conduce con successo anche programmi televisivi come Storie italiane e Storie vere che ne certificano il grande successo. Come molte persone che hanno ottenuto grandi risultati in carriera, però, non sempre è andato tutto liscio come l’olio.

Eleonora Daniele, quanta sofferenza nella sua vita

Tanta, tantissima sofferenza per Eleonora Daniele. Un grandissimo dolore riconducibile al rapporto con suo fratello maggiore Daniele. Un uomo che la conduttrice adorava a dir poco, anche perché hanno trascorso la loro infanzia ed adolescenza praticamente insieme fianco a fianco.

Adorava, esatto, dato che purtroppo ormai l’uomo non c’è più. E’ scomparso a soli 44 anni nel 2015. Era affetto da una forma di autismo che non lo ha portato a pronunciare nemmeno una parola nel corso della sua vita.

Non per questo, però, non è riuscito a lasciare tantissimo alle persone che lo amavano, la Daniele compresa. Questo nonostante le crisi, pur molto violente, che caratterizzano chi è effettivamente affetto da autismo.

Eleonora Daniele (Web source)
Eleonora Daniele ricorda suo fratello (Web source)

E proprio di questo, al Corriere della Sera, la donna ha voluto parlare. Ha raccontato delle enormi difficoltà che si hanno nel rapporto con questo genere di persone, che però sono perfettamente superabili grazie ai tantissimi momenti belli.

Nel caso della Daniele, era lei che non riusciva a stare senza di lui. Anche per questo motivo, ritiene di aver imparato molto da lui, pure nei suoi silenzi dove l’ha aiutata ad ascoltarlo ed a capirlo in maniera più profonda.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Alba Parietti, la sessantenne più sexy d’Italia. La foto in costume scatena i social

Peraltro, sul rapporto con suo fratello, Eleonora Daniele ha pure pubblicato un libro lo scorso anno. Il che fa capire a fondo quanto i due fossero legati.

Impostazioni privacy