Silvia Toffanin, la rivelazione scioccante sulla sua adolescenza difficile | “Non mi faceva respirare..”

E’ legata dal 2002 a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, figlio dell’ex premier ed ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi

Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, si è laureata nel 2007 in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su “I telefilm americani per adolescenti”.

Silvia Toffanin (web source) 21 mar
Silvia Toffanin (web source)

E oggi è una delle professionalità più apprezzate di Mediaset. Parliamo di Silvia Toffanin. Sorridente e cordiale, Silvia ha raccontato un dettaglio riguardante la sua adolescenza. Nasce a Bassano del Grappa il 26 ottobre 1979. Cresce a Cartigliano (VI) con i genitori e sua sorella Daiana. E’ bilingue, in quanto nata da madre australiana, quindi si iscrive all’Università Cattolica del Sacro Cuore frequentando il corso di lingue e letterature straniere in cui si laurea in breve tempo. Da sempre interessata al mondo dello spettacolo e della moda.

Oggi è, ormai, un volto noto e rassicurante della televisione italiana. Con il suo “Verissimo” informa e ci tiene compagnia nei pomeriggi invernali. Silvia Toffanin, oggi 42enne, ha ormai raggiunto la sua dimensione.

Inizia, come molte donne dello spettacolo, con l’esperienza di Miss Italia. Siamo nel 1997. Il suo esordio in televisione, sulle reti Mediaset, è però del 2001. Come “Letterina” nel fortunato quiz condotto da Jerry Scotti, “Passaparola”. Un trampolino di lancio per diverse donne dello spettacolo: una su tutte, Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti e conduttrice di grande successo.

Il padre geloso

Negli anni, però, la carriera di Silvia Toffanin ha preso una piega più “tranquilla” e “casalinga” rispetto a quella della showgirl. Dal 2004, infatti, conduce “Verissimo”, rotocalco di informazione pomeridiana di Mediaset.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi (web source)
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi (web source)

Proprio in Mediaset ha costruito la totalità della sua carriera. Anche perché Silvia Toffanin è legata sentimentalmente dal 2002 a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, figlio dell’ex premier ed ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Loredana Bertè, rapporti tesi con la sorella: “Smetti di fare la vedova inconsolabile”

Dall’attuale compagno, Silvia ha avuto due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015.

Prima della relazione importante con Pier Silvio, Silvia Toffanin non ha avuto rapporti sentimentali particolarmente importanti. Anche perché, come lei stessa ha raccontato, il padre era molto geloso. Silvia ha dovuto sottostare a diverse restrizioni familiari, a differenza degli amici e delle amiche che invece avevano maggiore libertà per i divertimenti tipici degli adolescenti. La discoteca, in primis.

E anche con Pier Silvio, l’esordio non è stato dei migliori: “A mio padre l’ho presentato un anno dopo e la prima cosa che gli ha detto è stata ‘Io sono dell’Inter’”.

Impostazioni privacy