Marco D’Amore, chi è la compagna dell’attore di Gomorra? Svelato il mistero dell’immortale

Il pubblico lo conosce per il ruolo di Ciro Di Marzio in Gomorra. L’attore da diversi anni è fidanzato con la sua splendida compagna: ecco chi è.

L’attore originario di Caserta ha raggiunto la notorietà grazie alla serie Gomorra, nella quale interpreta Ciro Di Marzio.

Marco D'Amore
Marco D’Amore, chi è la fidanzata dell’attore di Gomorra? (web source)

Il personaggio è stato ripreso anche nel film L’immortale, diretto dallo stesso Marco D’Amore nel suo debutto come regista cinematografico. Il film gli è valso la vittoria di un Nastro d’argento nella categoria miglior regista esordiente.

Prima di farsi conoscere dal pubblico nel ruolo di Ciro di Marzio, l’attore si è dedicato agli studi per poi esordire sul palco teatrale.

Nel 2010 ha recitato nel film Una vita tranquilla in veste di co-protagonista insieme al celebre Toni Servillo. A questo ha fatto seguito la serie Benvenuti a tavola – Nord vs Sud nel 2012.

Dopo due anni è arrivato il successo con Gomorra, della quale è diventato anche regista del quinto e sesto episodio della quarta stagione nel 2019.

La vita sentimentale dell’attore

L’attore ha recentemente ammesso di aver cominciato a fare progetti che vanno oltre alla sua carriera per la prima volta nella vita. Da diversi anni infatti ha trovato l’amore con la sua compagna.

I due si conoscono da tanto tempo e la loro storia è maturata nel corso degli anni. “È la prima volta che faccio progetti: il futuro, i figli” ha rivelato in un’intervista per il magazine Vanity Fair.

La compagna dell’attore è Daniela Maiorana. Non sono molte le informazioni che abbiamo sul suo conto. A differenza del marito, Daniela non fa parte del mondo dello spettacolo ed ha un carattere decisamente riservato.

Di lei sappiamo che lavora come manager nelle Risorse Umane e consulente per una società importante a Caserta. Inoltre è di origini siciliane ed è la pronipote del famoso fisico Ettore Majorana.

Il loro amore è sbocciato parecchi anni fa. I due si sono conosciuti tra i banchi di scuola ma la scintilla tra loro non è scoppiata subito.

Marco D'Amore e Daniela Maiorana
Marco D’Amore e Daniela Maiorana (web source)

Proseguendo nell’intervista, Marco ha raccontato: “Quando ci siamo messi insieme io stavo per partire, una tournée che durava parecchi mesi. Le dissi ‘Ti chiamerò tutti i giorni’. Lei non ci credeva. Da allora non ci siamo mai lasciati”.

L’attore ha affermato di essere estremamente felice insieme a Daniela. L’ha descritta come una persona equilibrata, con la quale può condividere le sue esperienze ed emozioni.

Leggi anche: Maria De Filippi, forse non è l’unico “prodigio” di casa: sapevate chi è suo fratello?

Daniela, inoltre, è perfettamente comprensiva in merito al suo lavoro nel mondo dello spettacolo, pur essendone lontana. “Sa starmi accanto e lo fa alla grande da ormai 5 anni” ha dichiarato in conclusione Marco.

Impostazioni privacy