Veronica Gentili, non immaginerete mai chi sono i suoi genitori | Ecco chi le ha trasmesso tutto

Oggi è una giornalista e conduttrice molto amata dal pubblico. L’influenza della famiglia è stata fondamentale nella sua carriera.

Nota per la conduzione di Buoni o cattivi e Controcorrente, Veronica Gentili è una delle conduttrici più apprezzate del momento.

L’abbiamo vista intervistare alcuni dei politici più importanti in Italia, tra cui Matteo Renzi, Silvio Berlusconi ed Enrico Letta.

Veronica Gentili
Veronica Gentili, ecco chi sono i genitori della conduttrice (web source)

Non tutti sanno che il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto in veste di attrice, nel film Come te nessuno mai di Muccino uscito nel 1999.

Il successo

Veronica Gentili ha iniziato ad avvicinarsi all’arte da ragazza, frequentando il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani. Successivamente si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.

Appassionata di teatro, ha debuttato sul palco del Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti in qualità di attrice ma anche di sceneggiatrice e regista dell’Otello di Shakespeare nel 2006.

Prima di raggiungere la notorietà come giornalista e conduttrice, ha preso parte a diversi progetti teatrali e televisivi dedicandosi alle sceneggiature.

Successivamente ha accantonato il suo interesse verso la recitazione per dedicarsi al giornalismo. Dal 2015 è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti ma già dal 2013 ha iniziato a collaborare con il Fatto Quotidiano.

Ha cominciato a farsi conoscere dal pubblico apparendo in diverse trasmissioni televisive in veste di opinionista, fino ad arrivare alla co-conduzione di Stasera Italia nel 2018.

A partire dall’anno scorso si è affermata come conduttrice, diventando il volto dei rotocalchi Buoni o cattivi e Controcorrente. Attualmente è una delle giornaliste più amate dal pubblico. Il magazine Forbes l’ha inserita nella lista delle 100 donne di successo.

La famiglia di Veronica Gentili

Come già detto, Veronica Gentili ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo da ragazza, appassionandosi di teatro e recitazione.

La famiglia della conduttrice ha avuto un ruolo decisamente importante nella sua carriera. La madre di Veronica, Netta Vespignani, è stata una celebre pittrice e mercante d’arte.

Veronica Gentili e padre
Veronica Gentili insieme al padre (web source)

Ex moglie dell’artista Renzo Vespignani, è stata una figura importante nel panorama artistico romano ed ha trasmesso alla figlia la passione per l’arte.

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, un tormento che non le da pace: “Mi sono messa troppa paura”

Per quanto riguarda il padre della conduttrice, Giuseppe Gentili è stato un avvocato e dirigente Rai. Ha sempre esortato la figlia ad impegnarsi nello studio e nella lettura. Gli insegnamenti dei genitori hanno avuto sicuramente un ottimo risultato.

Impostazioni privacy