John Travolta, avete visto dove vive l’attore? Non potete immaginare cosa tiene in giardino

Ha recitato in alcuni dei film più famosi degli ultimi tempi, diventando un’icona del cinema. Non immaginerete mai dove vive l’attore.

È stato il volto di film cult come La febbre del sabato sera, Grease e Pulp Fiction. John Travolta ha fatto sognare milioni di spettatrici diventando un’icona del cinema a livello internazionale.

John Travolta
John Travolta, avete mai visto dove vive? (web source)

Nato nel New Jersey nel 1954, suo padre è di origini italiane (la sua famiglia è di Godrano, comune di Palermo) mentre sua madre è di origini irlandesi. Ex attrice e cantante, è stata proprio lei a trasmettergli la passione per l’arte e la musica.

Un’icona nel mondo del cinema

John Travolta fin da bambino è sempre stato affascinato dal mondo dell’intrattenimento. Insieme ai fratelli ogni settimana organizzava delle recite, esibendosi per amici e vicini di casa.

A 12 anni ha cominciato a prendere lezioni di tip-tap per poi partecipare ai musical del suo quartiere. A 16 anni ha lasciato il liceo per potersi dedicare totalmente alla recitazione.

Negli anni Settanta ha debuttato a teatro, successivamente si è trasferito a Los Angeles per portare avanti la sua carriera. Presto ha ottenuto i primi ruoli importanti, diventando protagonista della serie I ragazzi del sabato sera e recitando nell’horror Carrie – Lo sguardo di Satana.

Nel 1977 ha raggiunto la notorietà con La febbre del sabato sera, nel ruolo di Tony Manero. Il film è diventato un cult, rappresentativo dell’epoca della disco music e John Travolta è diventato una celebrità internazionale.

A partire da quel momento i successi hanno cominciato a susseguirsi passando per Grease e Senti chi parla, per poi affrontare un periodo segnati da diversi fiaschi. Fino ad arrivare alla svolta con Pulp Fiction, dove ha recitato nei panni di Vincent Vega, riconquistando la popolarità che era stata messa a rischio.

La casa di John Travolta

Cresciuto in una famiglia cattolica, negli anni Settanta si è avvicinato a Scientology. L’attore si è sposato per due volte con l’attrice Kelly Preston (la prima cerimonia è stata officiata da un ministro di Scientology).

I due sono diventati genitori di Jett, Ella Bleu e Benjamin. Ella ha seguito le orme del padre, debuttando nel film Daddy Sitter insieme a quest’ultimo.

Nel 2020 l’attore ha condiviso la tragica notizie della morte della moglie, deceduta dopo aver lottato contro un cancro al seno.

Casa di John Travolta
La villa di John Travolta (web source)

Tra carriera cinematografica e famiglia, John Travolta è riuscito a trovare il tempo per coltivare un’altra passione. L’attore, amante dell’aviazione, ha infatti ottenuto l’abilitazione di pilota di linea. Possiede tre aerei che si diverte a pilotare nel tempo libero.

Leggi anche: Milly Carlucci, sapete quanto guadagna? Il patrimonio della conduttrice è imbarazzante

Per questo motivo l’attore ha deciso di acquistare una casa decisamente particolare ed eccentrica. Travolta vive insieme alla famiglia in una villa sfarzosa dotata di un giardino enorme. Al suo interno, una pista da decollo dove l’attore può dedicarsi alla sua passione.

Impostazioni privacy