Massimo Ranieri, la rivelazione del cantante | Pronto per compiere un passo importante

Il cantante, 71 anni, ha rivelato di sentirsi pronto per compiere un passo decisamente importante: l’età, per lui, non rappresenta un ostacolo.

Perdere l’amore, Se bruciasse la città, Rose Rosse: con i suoi successi, Massimo Ranieri ha conquistato più generazioni.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri, la rivelazione del cantante (web source)

Ha debuttato nel mondo della musica da giovanissimo, riscuotendo un enorme successo e affermandosi come uno dei cantanti italiani che ha venduto più dischi a livello internazionale.

Secondo le voci, avrebbe iniziato cantando per un gruppo di turisti dopo essere stato praticamente forzato. Da quel momento ha cominciato ad esibirsi in un bar. Erano gli anni Sessanta quando, in un locale, ha attirato l’attenzione del discografico Gianni Aterrano.

Il cantante, all’anagrafe Giovanni Calone, ha esordito con lo pseudonimo Gianni Rock prendendo parte ad un tour negli Stati Uniti in veste di spalla di Sergio Bruni da ragazzo.

Ha poi scelto il nome d’arte Ranieri in omaggio al Principe di Monaco. Successivamente ha aggiunto Massimo: semplice da ricordare, è uno dei nomi più popolari in Italia.

L’artista ha conquistato il pubblico prendendo parte alle più importanti manifestazioni musicali del Paese. Nel 1967 ha vinto il Cantagiro con il brano Pietà per chi ti ama. L’anno successivo si è esibito al Festival di Sanremo a soli 17 anni con il singolo Da bambino.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato ben 31 album, diventando un’icona all’interno del panorama musicale italiano.

Il sogno di Massimo Ranieri

Quest’anno il cantante è tornato all’Ariston con il brano Lettera di là dal mare. Si è classificato ottavo, aggiudicandosi il Premio della Critica Mia Martini. Ranieri, a 71 anni, continua ad essere attivo nel mondo della musica e dello spettacolo.

Il cantante, malgrado l’età, ha rivelato di voler diventare nuovamente padre durante un’intervista a Il Messaggero.

Massimo Ranieri ha già avuto una figlia, Cristiana Calone, nel 1971. All’epoca aveva solamente 19 anni ed era in una relazione con la sua ex compagna Franca Sebastiani, cantante e scrittrice deceduta nel 2015.

Massimo Ranieri e Cristiana
Massimo Ranieri insieme a Cristiana (web source)

I due non si sono mai sposati e l’artista ha riconosciuto la figlia dopo tanto tempo: la prima volta in cui si sono incontranti era il 2007. Cristiana aveva 37 anni. In seguito Ranieri ha presentato la figlia al pubblico.

Negli anni il cantante ha avuto altre storie importanti, in particolare con Barbara Nascimbene e Leyla Martinucci, senza mai sposarsi. Nelle canzoni ha raccontato spesso delle sue delusioni amorose. Lui stesso ha ammesso di essere sempre stato mollato.

Massimo, per molti anni, è stato lontano da Cristiana mentre aveva relazioni con altre donne. È stato assente e, per questo motivo, vorrebbe diventare padre per la seconda volta.

Probabilmente all’epoca non era ancora pronto per prendersi cura della figlia. Oggi ha certamente raggiunto un nuovo livello di consapevolezza e maturità: “È quello che voglio assolutamente fare. Questo sogno da un po’ di tempo mi è entrato dentro” ha dichiarato.

Il cantante è convinto di poter essere all’altezza dell’arduo compito. L’età non costituisce un ostacolo: “Non sono spaventato dalla mia età. Ci sono quelli che dicono ‘Oddio, non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno'” ha raccontato.

Leggi anche: Maria De Filippi, forse non è l’unico “prodigio” di casa: sapevate chi è suo fratello?

Secondo lui ciò non conta: “Gli faccio da padre adesso, poi fra 10 anni si vedrà” ha affermato in conclusione.

Impostazioni privacy