Leonardo Pieraccioni, la situazione è diventata drammatica | Prima le pasticche, ora anche l’alcool

Leonardo Pieraccioni sarà a breve nelle sale di tutta Italia con la sua ultima fatica Il sesso degli angeli. La pandemia lo ha messo a dura prova e più volte si è visto costretto a rimandare la proiezione del film. A complicare la situazione, un lungo sfogo sui social riguardante l’abuso di medicinali e alcool.

Il popolare attore ci ha abituati alla sua irresistibile simpatia e il coinvolgente umorismo, ma dietro il suo sorriso forse si nasconde qualche sofferenza che racconta senza filtri ai  followers della sua seguitissima pagina Instagram.

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (fonte web)

Il lungo periodo di assenza dalle sale cinematografiche lo ha sicuramente destabilizzato e Leonardo più volte ha tentato di riciclarsi tra il mondo della televisione e il complicato ruolo di papà del sua bellissima Martina.

Le difficoltà durante la pandemia

Già attore e regista di fortunatissimi film che oggi sono diventati delle pietre miliari della cinematografia italiana, Pieraccioni era abituato a confezionare un film quasi ogni anno. Il suo ultimo lavoro è pronto per uscire nelle sale il prossimo mese, ma a dire il vero le riprese sono terminate già da molto tempo.

La forzosa chiusura dei cinema non gli ha permesso la diffusione del film al grande pubblico anche perché Pieraccioni ha volutamente evitato di pubblicare il suo film sul web. Molti suoi colleghi hanno optato per l’opzione dello streaming, ma Leonardo non se l’è sentita di compiere un passo così grande che avrebbe potuto snaturare il fascino del grande schermo.

Anche se Pieraccioni cerca di tenere lontano dai riflettori la sua vita privata, attraverso i suoi canali social si mantiene in stretto contatto con il suo pubblico con il quale, ogni tanto, si apre e si lascia andare a stravaganti racconti della sua quotidianità.

La confessione via social

Uno dei suoi ultimi video, con i quali riempie le pagine di Instagram, lo riprende pensieroso e seriamente preoccupato per un “grave” problema che lo fa disperare. L’attore toscano si è accorto che la sua mamma è solita ricorrere a rimedi non proprio salutari per combattere l’insonnia che la tormenta ogni notte.

 

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (fonte web)

La mamma del popolare regista ha 81 anni e dichiara di aver trovato finalmente il rimedio definitivo per la mancanza di sonno tipica della terza età. Pieraccioni, sempre con fare ironico, racconta di essere a conoscenza della pratica della mamma di ingurgitare manciate di pasticche che però non portano, evidentemente, all’effetto desiderato.

Leggi anche>>Il dramma di Rocco Papaleo | Soffre da anni per una malattia ereditata dal padre

Nel video, Leonardo si diverte ad ascoltare la mamma che gli racconta il metodo collaudato per cadere tra le braccia di Orfeo: é “la sambuca. Ma non un bicchierino, con un bicchierino non succede nulla, ne devi bere un bicchiere da cucina, pieno però, fino all’orlo”.  Ma é ovviamente un’altra delle gag del comico toscano che ci stupisce ogni giorno con la sua travolgente comicità.

Impostazioni privacy