Salvatore Esposito, chi è la sua compagna? La rivelazione dell’attore: pronto per il grande passo

Celebre per il ruolo di Genny Savastano nella serie Gomorra, l’attore ha trovato l’amore diversi anni fa. Ora è pronto per il grande passo.

Nato a Napoli nel 1986, Salvatore Esposito è sempre stato appassionato di recitazione. Subito dopo il diploma si è iscritto all’Accademia di Teatro Beatrice Bracco, per poi passare alla Scuola di Cinema di Napoli.

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito, sapete chi è la sua fidanzata? (web source)

Determinato a seguire la sua ambizione, nel 2013 ha lasciato la sua città natale alla volta di Roma. L’anno successivo ha raggiunto la notorietà con la serie Gomorra, nella quale interpreta Gennaro Savastano, soprannominato Genny.

Oltre alla celebre serie tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, l’attore ha recitato nei film Lo chiamavano Jeeg Robot, Zeta – Una storia hip hop, Puoi baciare lo sposo e Spaccapietre, affermandosi nel mondo cinematografico.

Chi è la compagna dell’attore

Recentemente invitato a Verissimo in qualità di ospite, Salvatore ha parlato a cuore aperto della sua situazione sentimentale. È fidanzato da ormai 8 anni con Paola Rossi.

Della sua compagna sappiamo che si è laureata in legge per poi conseguire un master in Enterinament Law. Attualmente lavora come screenwriter e directors agent presso la TT Agency, la stessa agenzia per talenti di Salvatore.

L’amore tra i due è scoppiato fin dal loro primo incontro, che l’attore ha definito simile ad un film. Nel corso dell’intervista a Verissimo, Esposito ha raccontato: “Ci siamo conosciuti su Facebook. 8 anni fa mi mandò un messaggio dove mi faceva i complimenti, così come ne ricevo tanti”.

All’epoca l’attore aveva da poco esordito in Gomorra. Paola, invece, stava studiando a Madrid. La conduttrice Silvia Toffanin ha domandato a Salvatore cosa lo avesse portato a notare il messaggio di Paola tra tutti quelli che è abituato a ricevere.

“Me lo disse in un modo molto particolare e aveva una foto profilo che mi aveva colpito” ha spiegato l’attore, rimasto ammaliato dalla bellezza di Paola. Così ha deciso di recarsi a Madrid, solo per poterla vedere dal vivo.

I progetti per il futuro..

“Quando si sono aperte le porte dell’aeroporto di Madrid, lei mi è corsa incontro e mi ha baciato” ha proseguito, raccontando del loro primo incontro.

Salvatore Esposito e Paola Rossi
Salvatore Esposito e Paola Rossi (web source)

L’attore ha aggiunto che, da allora, non si sono più lasciati. “Sembra una scena di un film” ha affermato in conclusione.

La coppia al momento starebbe pensando al matrimonio. I loro progetti, come quelli di tutti, si sono dovuti scontrare con l’arrivo della pandemia di Covid-19. In merito all’argomento, l’attore ha dichiarato: “Ci ha portato via le persone care, ci ha tolto tante libertà, è accaduto un po’ a tutti”.

Leggi anche: Marco D’Amore, chi è la compagna dell’attore di Gomorra? Svelato il mistero dell’immortale

Per ora, quindi, Salvatore e Paola stanno aspettando di vedere in che modo si evolverà la situazione. In conclusione, l’attore ha rivelato di volersi sposare in chiesa, essendo molto credente, e di sognare di diventare papà un giorno.

Impostazioni privacy