Vladimir Luxuria, la confessione drammatica del periodo “buio”: la droga, la prostituzione e le violenze

Non è stato semplice il percorso di Vladimir Luxuria. Soprattutto in età giovanile. Ecco cosa ha dovuto affrontare

A volte li mitizziamo. Pensiamo che non abbiano i nostri stessi problemi. Che non patiscano le nostre stesse sofferenze, che non vivano le nostre stesse esperienze. Sì, pensiamo che i VIP siano quasi degli extraterrestri. E, invece non è così.

Vladimir Luxuria (web source) 2
Vladimir Luxuria (web source)

A loro capitano le nostre stesse belle cose. E, a volte, vivono i nostri stessi traumi. La parola non è usata a caso. Perché nel racconto che vi proponiamo oggi, la protagonista è Vladimir Luxuria. Ed è stata proprio lei a usare questa parola: “trauma”. Ecco cosa le è successo.

Attivista, personaggio televisivo, scrittrice e politica. Al secolo, Vladimiro Guadagno. Vladimir Luxuria è stata la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo. È stata infatti deputata della XV Legislatura, durante il governo Prodi II. Diventata deputata anche grazie alla sua costante presenza in televisione, come opinionista e come attivista a difesa dei diritti LGBT.

Ospite ricorrente del “Maurizio Costanzo Show” a metà degli anni 2000 e poi ospite fissa di “Markette”, programma di Piero Chiambretti. E’ stata opinionista di diversi reality show. Attualmente è anche inviata de “Le Iene”, la celebre trasmissione di Italia 1.

Il periodo buio di Vladimir Luxuria

Divide le esternazioni tra le serie battaglie in difesa dei diritti delle minoranze ad altre provocazioni. Spesso a sfondo erotico o sessuale. Anche questa volta, l’argomento è più o meno quello. Ma, questa volta, non si tratta di una provocazione. Ma di un’esperienza che ha segnato l’ex parlamentare.

Vladimir Luxuria (web source) 2
Vladimir Luxuria (web source)

Non è stato semplice il percorso di Vladimir Luxuria. Soprattutto in età giovanile. Sappiamo, infatti, quanto possa essere bigotto e retrogrado l’ambiente italiano. E così, il suo periodo di transizione sessuale è stato accompagnato anche da eventi traumatici. Una volta – ha raccontato Vladimir – è stata anche aggredita in metropolitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ilary Blasi, il dramma che l’ha colpita: “La nostra famiglia è distrutta!”

Gli anni passati, quindi, sono stati tutt’altro che rose e fiori. Intervistata da Barbara D’Urso, Vladimir Luxuria ha anche raccontato, a cuore aperto, di aver fatto uso di sostanze stupefacenti per un determinato periodo. Cocaina, soprattutto.

Ma non è l’unico momento oscuro. Perché nella medesima intervista ha affermato di essersi anche prostituita per un breve periodo, per far fronte alle difficoltà economiche patite dopo la laurea: “Una cosa contraria al senso di dignità del mio corpo e della mia persona”. Oggi, fortunatamente, questi momenti sono alle spalle. E Vladimir Luxuria è un personaggio molto celebre in televisione e sempre molto interessante da ascoltare sotto il profilo intellettuale.

Impostazioni privacy