Milly Carlucci svela la drammatica condizione: “Senza protezione… non potrei uscire di casa”

E’ un problema che la condiziona moltissimo. Un vero e proprio dramma per una delle conduttrici più apprezzate d’Italia

Milly Carlucci è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici televisive più note del panorama italiano. Ma, sebbene abbia ottenuto grande successo, c’è qualcosa che la fa preoccupare moltissimo. Ecco di cosa si tratta.

Milly Carlucci (web source) 5.4.2022 esclusiva 2 (1)
Milly Carlucci (web source) esclusiva.com

Oggi 67enne, Milly Carlucci è sulla scena televisiva da molti anni ormai. I suoi esordi sono da rintracciare addirittura negli anni ’70, quando vince i primi concorsi di bellezza. Ma è durante gli anni ’80 che diventa conosciuta al pubblico televisivo come showgirl e conduttrice di numerosi programmi televisivi per le reti Rai e Mediaset.

Un successo crescente culminato poi a partire dagli anni ’90, quando la sua notorietà aumenta ulteriormente grazie alla conduzione di celebri programmi di Rai 1 come “Scommettiamo che…?”, “Luna Park”, “Fantastico e Pavarotti & Friends”. Ma soprattutto, ovviamente, il Festival di Sanremo, accanto a Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Alba Parietti. Siamo nel 1992.

Dagli anni 2000 Milly Carlucci consolida il suo ruolo di conduttrice della prima serata di Rai 1 grazie alla conduzione di talent show di successo come “Ballando con le stelle”, il più longevo varietà della Rai in onda dal 2005 su Rai di cui diventa anche autrice e capo progetto. Grande successo anche per “Notti sul ghiaccio” e “Il cantante mascherato”.

La grande paura di Milly

Ha sempre saputo ben coniugare la strepitosa carriera televisiva con la sua famiglia. E la sua presenza come mamma molto attenta e premurosa.  Milly ha due figli: Angelica e Patrick. Entrambi nati dall’unione tra la brava conduttrice e l’imprenditore Angelo Donati. Con il celebre costruttore romano, Milly si è sposata nel 1985. Un anno dopo, nel 1986, è nata Angelica. Mentre l’altro figlio, Patrick, è nato nel 1991.

Milly Carlucci (web source) 5.4.2022 esclusiva
Milly Carlucci (web source) esclusiva.com

Insomma, una lunghissima carriera quella di Milly Carlucci, dato che negli anni si è anche cimentata nelle attività secondarie di attrice e cantante, coniugando il tutto con l’importante ruolo di madre. Oggi apprendiamo quella che è una sua grande preoccupazione.

Si tratta di un problema di salute, che la condiziona molto. E la costringe a coprirsi completamente, soprattutto d’estate. Insomma, quella carnagione pallida che tanto piace ai fan, ha una spiegazione.

E’ chiamata EPP-protoporfiria eritropoietica, e provoca la formazione di bolle e macchie tramite i raggi UV del sole, nonché la limitata produzione di emoglobina rendendo il corpo ultra sensibile al sole: “Da Maggio a Settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia, sia al mare che in montagna. In città senza protezione solare non potrei neppure uscire di casa.”

Una patologia che, ovviamente, la condiziona moltissimo. Soprattutto nella stagione estiva. Altro che tintarella!

Impostazioni privacy