Sabrina Ferilli: “Non ho avuto paura per la mia carriera ma per la mia incolumità”

Tanta popolarità non le ha dato solo felicità. Ma anche non pochi problemi. Ecco l’incredibile vortice in cui è finita

Una vera e propria icona nazionale. Sabrina Ferilli lo è davvero. Una delle attrici più apprezzate, ma anche, ovviamente, una donna bellissima. Capace di passare dalle commedie, con quella sua parlata romana, ai ruoli drammatici. Tanta popolarità, però, le ha creato non pochi problemi. Anzi, veri e propri attimi di terrore.

Sabrina Ferilli (web source) 5.4.2022 esclusiva
Sabrina Ferilli (web source) esclusiva.com

Nel corso della sua carriera, Sabrina Ferilli si è divisa tra cinema, teatro e televisione e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello. Nel 2013 è stata una degli interpreti principali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera.

Una carriera lunghissima. Solo qualche titolo per il cinema, oltre a “La grande bellezza”: “Ritorno a casa Gori” di Alessandro Benvenuti (1996), “Tu ridi” di Paolo e Vittorio Taviani (1998), “Il signor quindicipalle” di Francesco Nuti (1998), “A ruota libera” di Vincenzo Salemme (2000), “The place” di Paolo Genovese (2017).

E per la televisione: “Commesse” (dal 1999 al 2002), “Rivoglio i miei figli” (2004) e “Svegliati amore mio” (2021). Insomma, una carriera totale, in cui la apprezziamo anche come giudice di “Tu sì que vales”. Negli anni Sabrina Ferilli è sempre stata una bomba sexy. Ma senza mai assumere i connotati della “femme fatale”.

Iconico il suo spogliarello al Circo Massimo, in occasione dell’ultimo scudetto della Roma, di cui è tifosissima. Una vita fa.

La paura di Sabrina

Tanta popolarità non le ha dato solo felicità. Ma anche non pochi problemi. Tanto che la bellissima Sabrina Ferilli in un’intervista ha rivelato di avere avuto paura, non per la sua carriera bensì per la sua incolumità.

Sabrina Ferilli (web source) 5.4.2022 esclusiva 2
Sabrina Ferilli (web source) esclusiva.com

Negli anni, infatti, l’attrice romana ha dovuto iniziare a combattere con uno stalker. Sappiamo bene quanto sia pericolosa la deriva dello stalking. La subiscono migliaia di donne in Italia. E, ovviamente, i VIP non sono esclusi. Costui (come molti altri) si è inizialmente presentato come un ammiratore.

Ma con il passare del tempo ha iniziato ad inviarle regali e messaggi in modo insistente: “Mi aspetta sotto casa, compare ad ogni ora”. Una situazione insostenibile che Sabrina ha provato a tenere sotto controllo. Ma alla fine, proprio perché temeva per la propria sicurezza e incolumità, l’ha portata a rivolgersi a forze dell’ordine e magistratura.

Per recuperare un po’ della pace e della serenità cui hanno diritto tutti. Anche i miti nazionali come Sabrina Ferilli.

Impostazioni privacy