Gianni Sperti non ha fatto coming out | “Mi corteggiano uomini e donne in modo molto hard”

Nonostante oggi abbia 48 anni e non balli più con la stessa assiduità di una volta, il nostro Gianni Sperti mantiene un fisico di grande livello

Destano scandalo le affermazioni rilasciate da Gianni Sperti. Che potesse essere un uomo molto ambito, lo sapevamo. Ma quello che ha raccontato è davvero sconvolgente.

Gianni Sperti (web source) 1.04.2022 esclusiva
Gianni Sperti (web source) 1.04.2022 esclusiva

Oggi 48enne, ex ballerino. Ma da anni volto noto (e, a volte, contestato) del programma “Uomini e donne” di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Gianni Sperti, ormai conosciuto al grande pubblico, anche per la sua personalità. Nel programma, infatti, non le manda affatto a dire.

Dal 2003, infatti, ricopre il ruolo di opinionista nella fortunata trasmissione televisiva che ci fa compagnia nei pomeriggi su Mediaset. Negli anni ’90 diventa famoso anche per la relazione con la showgirl Paola Barale.

“La Paola”, come la chiamava il grande Mike Bongiorno, dal 1992 al 1995 ha avuto una relazione con il conduttore di Bim bum bam, Marco Bellavia. Nel 1995, quando era conduttrice di “La sai l’ultima?” insieme a Gerry Scotti, ha conosciuto Gianni Sperti, ballerino del programma, che ha sposato il 20 giugno 1998.

La coppia con Sperti sembrava molto unita. Lui lo conosciamo bene. Da anni ha di fatto smesso di ballare, per essere uno degli opinionisti di punta delle trasmissioni di Maria De Filippi. Soprattutto “Uomini e donne”. Ma ai tempi era un gran bel giovane. Fisicato. Ma la fine del rapporto incombe.

I due, infatti, hanno divorziato quando la Barale ha conosciuto Raz Degan, un modello israeliano, con cui ha fatto coppia dal 2002, anche se con diversi periodi di crisi, soprattutto nel 2008, quando c’è stata una temporanea rottura. Entrambi hanno dichiarato di non volere figli.

Gianni Sperti corteggiatissimo

Tornando al nostro Gianni Sperti, sappiamo che fin da giovane ha studiato danza a livello professionale. Dapprima rock acrobatico, poi, a partire dall’età di 16 anni, danza moderna e classica. Ha debuttato in televisione, dopo un provino, nel 1995, partecipando al corpo di ballo del programma estivo di Canale 5 “La sai l’ultima?”.

Gianni Sperti (web source) 1.04.2022 esclusiva 2
Gianni Sperti (web source) 1.04.2022 esclusiva

Ma poi negli anni ha partecipato a diversi programmi: a partire dal settembre 1996 è stato primo ballerino di Buona Domenica, ruolo che ha mantenuto fino al dicembre del 2000. E’ la più famosa delle partecipazioni di Sperti facendo ciò che sa fare meglio: ballare.

Nonostante oggi abbia 48 anni e non balli più con la stessa assiduità di una volta, il nostro Gianni Sperti mantiene un fisico di grande livello. Ha sempre tenuto molto alla propria privacy. Tanto da aver ribadito più volte di non voler fare alcun coming out forzato.

Mentre difendeva ostinatamente la sua privacy, Sperti ha voluto sottolineare di essere oggetto di corteggiamento serrato “sia da parte di uomini che di donne”. Ma non corteggiamenti normali. “Spesso in modo parecchio hard” ha detto l’ex ballerino.

Che curiosità…

Impostazioni privacy