Rita dalla Chiesa ha trovato la forza di ammetterlo | La rivelazione sconvolgente: “Sono malata”

Celebre conduttrice e giornalista, Rita dalla Chiesa ha trovato la forza per aprirsi e raccontare della malattia che sta condizionando la sua vita.

Figlia del generale dei carabinieri ucciso dalla mafia Carlo Alberto dalla Chiesa e di Dora Fabbo, Rita dalla Chiesa è una nota conduttrice e giornalista. In particolare è stata il volto della trasmissione Forum per quasi 20 anni.

Rita dalla Chiesa (fonte web) 06.4.2022-esclusiva.it
Rita dalla Chiesa, la malattia della conduttrice (fonte web)

Ha esordito nel piccolo schermo negli anni Ottanta con la conduzione del programma Vediamoci sul Due. Nel 1985 ha condotto Pane e marmellata insieme al noto Fabrizio Frizzi. In quel periodo, tra i due è sbocciato l’amore che li ha portati a sposarsi nel 1992.

Sono stati insieme fino alla loro separazione avvenuta nel 1998, seguita dal divorzio definitivo nel 2002.

Malgrado ciò, non hanno smesso di lavorare insieme. Dalla Chiesa e Frizzi, infatti, hanno condotto la trasmissione Per tutta la vita…? nel 1998 e La Posta del Cuore nel 2015, dimostrando una grande professionalità.

La notorietà con Forum

Rita ha cominciato a condurre Forum nel 1988, fino al 1997. Nel 2003 ha ripreso la conduzione della trasmissione, per poi lasciare il posto a Barbara Palombelli nel 2013, dopo aver avuto delle dispute relative alle scelte di produzione.

Dalla Chiesa ha poi ricevuto una proposta lavorativa da LA7. La sua esperienza non è stata affatto positiva e si è conclusa con una controversia legale tra la conduttrice ed il canale, insieme al suo editore.

Nel 2016 ha esordito come scrittrice, pubblicando il suo primo romanzo dal titolo Il cacciatore di stelle. Il libro è stato seguito da Mi salvo da sola e Il mio valzer con papà.

La rivelazione della conduttrice

La morte dell’ex marito è stata un duro colpo per la conduttrice. Fabrizio Frizzi è deceduto improvvisamente nel 2018, a causa di un’emorragia cerebrale. Il conduttore ormai si era rifatto una vita con Carlotta Mantovan ma Rita gli è sempre stata accanto.

Rita dalla Chiesa (fonte web) 06.04.2022- esclusiva.it
(fonte web)

Questa non è l’unica tragedia affrontata dalla conduttrice, che per diverso tempo ha sofferto di depressione.

Oggi Rita sta lottando contro un’altra malattia. Nel corso di un’intervista, ha spiegato: “Ho mandato all’aria contratti milionari per ritrovarmi senza lavoro dopo i 30 anni. Mi manca il mio lavoro“.

Negli ultimi tempi, infatti, si è allontanata dai riflettori. In particolare sembrerebbe mancarle la conduzione di Forum: sappiamo che non ha preso bene il fatto di essere stata sostituita dalla Palombelli. Quest’ultima una volta l’avrebbe invitata come ospite, con scarsi risultati.

La conduttrice ha poi rivelato: “Sono malata di televisione e ho il coraggio di ammetterlo“. Per lei la vita è diventata molto dura: lontana dal mondo dello spettacolo, non si sente più la stessa.

Impostazioni privacy