Flavio Briatore, avete mai visto la sua casa? | L’arredamento vale più dell’immobile stesso

Flavio Briatore l’imprenditore senza peli sulla lingua che allarga sempre più i suoi orizzonti economici, non si è accontentato di un’abitazione comune. Gli interni della sua casa assomigliano ad un museo e gli arredi valgono milioni di euro.

E’ un manager di successo, dirigente sportivo, imprenditore milionario. Conosciuto dal mondo intero nella qualità di di team manager della Benetton in Formula Uno. Ha fondato una catena di locali che è diventata il centro della movida di lusso, il Billionaire, che fa capo al gruppo internazionale Billionaire Life.

Flavio Briatore (fonte web) 07.04.2022 esclusiva.it
Flavio Briatore (fonte web)

Il successo è partito dal basso

La sua carriera parte da zero. Dopo il diploma inizia con qualche lavoretto come maestro di sci e impiegato in alcuni ristoranti dove ben presto diventa gestore. La sua maestria nel mondo del commercio e dell’imprenditoria é subito evidente e in poco tempo apre il suo primo locale in Piemonte.

Negli anni ’70 inizia ad investire in borsa e a moltiplicare i suoi averi e possedimenti. L’ascesa è esponenziale. Ottiene da Luciano Benetton la possibilità di aprire alcuni franchising con il nome della casa automobilistica che riscossero un successo inaudito.

La sua carriera nel mondo della Formula 1 è stellare e porta la Benetton alla vittoria nel 1994 nel 1995 quando la scuderia ottiene per due anni consecutivi il titolo mondiale costruttori e mondiale piloti.

Il suo nome rimbalza su numerose riviste di gossip per le sue continue relazioni con bellissime della sfera nazionale ed internazionale. Lo vediamo accompagnato da Naomi Campbell, Marcy Schlobohm ed Elisabetta Gregoraci. Con quest’ultima la storia si fa più seria e i due avranno anche un figlio, Nathan Falco oggi undicenne.

La casa di Flavio Briatore (fonte web) 07.04.2022 esclusiva.it
La casa di Flavio Briatore (fonte web)

La dimora extralusso di proprietà di Briatore

L’impero di Flavio Briatore negli anni è diventato incalcolabile e lo ha portato a guadagnare svariati milioni di euro. E’ per questo che l’imprenditore non si è accontentato di un semplice appartamento in qualche condominio milanese, bensì ha una villa con le caratteristiche quasi di un castello.

La dimora si trova a Montecarlo, dove Briatore ha la residenza e all’interno è possibile apprezzare pezzi di arredamento antico e moderno dal valore incommensurabile. Dagli scatti pubblicati da Flavio stesso e da suo figlio Nathan, si scorgono sale della casa che sembrano parte di un set cinematografico.

La casa di Flavio Briatore (fonte web) 07.04.2022 esclusiva.it
La casa di Flavio Briatore (fonte web)

Briatore siede su delle preziosissime scale di marmo che collegano i piani della sua residenza. Ogni angolo sembra luccicare. E’ tutto in linea con il patrimonio stratosferico di Briatore. La rivista Forbes, infatti ha stimato che l’imprenditore é possidente di circa 200 milioni di euro ed è ormai tra gli uomini più ricchi del mondo e sicuramente uno dei più ricchi d’Italia.

Impostazioni privacy