Odio o perdono? Luca Tommassini non ha dubbi: sua madre in coma glieli ha tolti tutti

Luca Tommassini ha una carriera alle spalle a dir poco notevole, ma il suo passato è stato tortuoso almeno quanto il coronamento dei suoi sogni più grandi.

Luca Tommassini, un’artista a tutto tondo che ha saputo svolgere più ruoli nel corso della sua carriera: coreografo, regista, direttore artistico, ballerino e pure attore italiano. Nato a Roma il 14 febbraio 1970, decide di coltivare quella che sarebbe stata la sua più grande passione – la danza – a partire da nove anni.

Luca Tommassini (Web source) 7 aprile 2022 esclusiva.com
Luca Tommassini (Web source)

A soli dodici, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. A 17 lavora come ballerino alla trasmissione Festival, condotta da Pippo Baudo. In questa prima esperienza sul piccolo schermo, peraltro, Tommassini balla al fianco di Lorella Cuccarini.

Questo è solo l’inizio per la sua carriera televisiva. Ha infatti lavorato in molti altri programmi. Nel 1993, poi, decide di lasciare l’Italia per trasferirsi negli Usa. E così entra a far parte del corpo di ballo di Madonna per il tour The Girlie Show.

Ma se pensate che abbia raggiunto in questo momento il suo picco massimo, non avete idea di quanto vi sbagliate. Lavora successivamente anche per altre star internazionali come Diana Ross, Whitney Houston, Michael Jackson e molti altri. E’ dichiaratamente bisessuale, anche se della sua vita privata si sa davvero molto poco.

Luca Tommassini, il dramma che ha vissuto: riguarda la madre

Luca Tommassini, uno dei ballerini più amati di tutto il mondo, ha raccontato di aver avuto un passato non poco difficile. Ha infatti ammesso di essere stato maltrattato e picchiato da suo padre.

Ma il dramma che lo ha davvero addolorato riguarda sua madre. Già, perché era la donna a dover subire gli abusi ed i maltrattamenti più duri da parte dell’uomo.

Un episodio, su tutti, lo dimostra. Suo padre la colpì con un calcio alle spalle, e lei rimase immobile. Era finita in coma. Successivamente, Luca si è trovato in ospedale con lei, ed i parenti gli dicevano ripetutamente che non poteva essere vero e che sua madre non era stata colpita, ma bensì caduta.

Luca Tommassini (Web source) 7 aprile 2022 esclusiva.com
Luca Tommassini, il suo racconto drammatico (Web source)

Ad ogni modo, quando Tommassini aveva 11 anni il padre decise di andarsene di casa. E per fortuna, da quel momento in poi, ci fu la rinascita di lui e di sua mamma. Il passato, però, purtroppo rimane.

Ed infatti, quando suo padre gli chiese scusa per tutto ciò che aveva fatto a lui ed alla ex moglie, il noto ballerino non lo perdonò. L’uomo, oggi, si batte al fianco di tutte le donne vittime di maltrattamenti, grazie all’Associazione Pangea Onlus.

Impostazioni privacy