Giorgio Pasotti: avete mai visto la fidanzata? E’ un volto noto della televisione

Alle sue spalle tanti film di successo e tante relazioni con donne famosissime e bellissime. Dal 2017 è legato a un altro volto noto

Il suo esordio cinematografico – non ci crederete – è in un blockbuster straniero. Negli anni, poi, è diventato un apprezzato attore nel panorama italiano. Sia per quanto concerne il cinema, che per quanto riguarda le fiction. E’ solo una delle cose che, certamente, non sapevate di Giorgio Pasotti. Un’altra è probabilmente questa: sapete chi è la sua fidanzata? Non potete non conoscerla.

Giorgio Pasotti (web source) 8.4.2022 esclusiva (1)
Giorgio Pasotti (web source) esclusiva.com

Oggi 48enne, come dicevamo, fa il suo esordio al cinema nel 1991 con il film “L’anno del terrore (Year of the Gun)”, regia di John Frankenheimer. Non è l’unica produzione straniera per Giorgio Pasotti, perché per alcuni anni, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, vive in Cina. Qui è protagonista di due film: “Treasure Hunt”, in cui è un giovane americano che diventa un monaco del tempio di Shaolin e “The Drunken Master III”.

Con il rientro in Italia, comunque, la carriera di Giorgio Pasotti ha tutt’altro che un rallentamento, anzi. Lo troviamo, infatti in “Ecco fatto”, l’opera prima di Gabriele Muccino. E poi, siamo nel 2000, ne “L’ultimo bacio”, sempre di Muccino.

Fedelissimo di Muccino, dato che lo ritroviamo anche in “Baciami ancora” (2010).  Lavora comunque con registi di grande fama, come Mario Monicelli (“Le rose del deserto”, 2006) e soprattutto, Paolo Sorrentino, con il film premio Oscar, “La grande bellezza”, del 2013.

Anche se la popolarità arriva con la serie televisiva “Distretto di Polizia” nella quale interpreta il ruolo dell’ispettore Paolo Libero. Importante anche il suo ruolo ne “Il silenzio dell’acqua”, serie tv andata in onda tra il 2019 e il 2020.

La fidanzata di Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti ha avuto una serie di relazioni molto importanti. E’ stato legato a Nicoletta Romanoff, relazione dalla quale il 19 gennaio 2010 è nata una bambina di nome Maria. Ha avuto una relazione con la collega Giulia Michelini tra il 2008 e il 2009.  E, soprattutto, con una delle cantanti più famose d’Italia: Elisa, conosciuta sul set del video di “Luce (tramonti a nord est)”.

Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni (web source) 8.4.2022 esclusiva
Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni (web source) esclusiva.com

Insomma, una serie di donne molto famose nel panorama dello spettacolo e della musica italiana. E anche l’attuale fidanzata è molto famosa.  Dal 2017, Giorgio Pasotti è fidanzato con l’attrice e modella Claudia Tosoni conosciuta durante lo spettacolo “Sogno d’una notte di mezza estate” per la regia di Massimiliano Bruno.

30enne romana, Claudia Tosoni è una ragazza molto riservata. Caratteristica che sembra inconciliabile con la sua carriera di attrice. L’abbiamo apprezzata infatti in varie serie come “Provaci ancora Prof!” e “Il bello delle donne”.

E’ anche conosciuta per aver partecipato al concorso di Miss Italia. Qui ha conquistato il titolo di Miss Sorriso Lazio ed il terzo posto nella classifica finale del concorso.

Impostazioni privacy