Mandi Mandi è irriconoscibile: senza soldi e disperato, il comico Marco Milano ha bisogno di aiuto

Mandi Mandi, uno dei personaggi della televisione italiana più conosciuti in assoluto. Forse però non sei a conoscenza del suo momento no.

In molti lo conoscono come Mandi Mandi, l’attore e comico italiano. Il suo vero nome è Marco Milano, ed è nato nell’omonima città lombarda il 23 luglio 1961. La sua carriera prende una più che positiva piega grazie a Claudio Cecchetto, che lo nota in una discoteca romagnola.

Mandi Mandi (Web source) 6 aprile 2022 esclusiva.it
Mandi Mandi (Web source)

Nel 1988 è nella fiction televisiva Don Tonino, dove interpreta il personaggio di Marco. Negli anni ’90, è solito scrivere battute e gag per altri comici del livello di Massimo Boldi. Diviene davvero popolare grazie a “Mai dire…” con il personaggio di Mandi Mandi.

Ed è solo l’inizio, dato che gli capita pure di condurre in più occasioni trasmissioni di grande successo come Scherzi a parte. Dal 2001 al 2009 fa da inviato ufficiale alla squadra di calcio dell’Udinese per Quelli che il calcio.

Dal 2004 al 2005, nel 2008, nel 2011 e nel 2014 partecipa a Colorado. Ha anche preso parte al cast della fiction Che dio ci aiuti. Ma adesso che fine ha fatto? Molti telespettatori se lo ricorderanno bene, e proprio per questo non gli farà molto piacere scoprirlo.

Mandi Mandi e le difficoltà: “Mi hanno pignorato la casa”

Marco Milano, alias Mandi Mandi, e le sue grandi difficoltà. Esordiva sempre con “Sei simpaticissimo” a Mai dire gol. Adesso però non sta esattamente andando ogni cosa a gonfie vele per l’attore italiano.

Negli ultimi anni ha infatti faticato a trovare un lavoro stabile e questo ha decisamente influito sulla sua condizione economica. Quando non si occupa una professione per svariato tempo, i risparmi possono finire arrivando addirittura a rendere difficili pure le spese quotidiane.

Se questo accade, non ci si deve vergognare a chiedere aiuto. Ed è quel che ha fatto Marco Milano, che ne ha parlato ad Eleonora Daniele al programma televisivo Storie italiane. L’uomo ha raccontato che gli è stata pignorata la casa.

Mandi Mandi (Web source) 6 aprile 2022 esclusiva.it
Mandi Mandi, alias Marco Milano, oggi (Web source)

Il suo periodo complicato è iniziato nel 2008, quando improvvisamente Equitalia ha iniziato a mandare una serie di cartelle esattoriali pesantissime. Il suo commercialista, per ben quattro anni, aveva sbagliato la dichiarazione dei redditi e così l’attore si è trovato di fronte ad un debito con lo stato davvero enorme ed al quale non poteva rispondere.

E così, Equitalia gli ha portato via tutto: casa, macchina e molto altro. Infine, chiede alla conduttrice “le sembra giusto che i commercialisti commettano degli errori e poi la responsabilità ricada sui cittadini?”.

Comunque, la situazione era migliorata, ma il Covid l’ha nuovamente peggiorata. In ogni caso, adesso con le misure anti Coronavirus diminuite, per Marco c’è ancora speranza di ripartire nonostante tutte le difficoltà.

Impostazioni privacy