Fiorello, il passato tra vizi e cocaina fino all’arrivo della donna che l’ha “salvato” | Chi è Susanna Biondo

Dietro quel sorriso contagioso, quelle espressioni che mettono di buon umore, c’è anche la dissimulazione di un dramma, di una sofferenza

Probabilmente lo showman più apprezzato e carismatico d’Italia. Ogni suo programma è un grande successo, i suoi sketch esilaranti e le sue imitazioni azzeccatissime. Parliamo, ovviamente di Rosario Fiorello. Dietro quell’espressione sempre allegra e che mette di buon umore, però, c’è anche una sofferenza portata dietro negli ultimi anni.

Rosario Fiorello (web source) 10.4.2022 esclusiva
Rosario Fiorello (web source) esclusiva.com

Oggi 61enne, tutti ricordiamo la sua coda di cavallo nella conduzione della trasmissione “Karaoke”. In realtà, Fiorello inizia a divertire già molti anni prima, alla fine degli anni ’70, quando, neanche maggiorenne, inizia a lavorare in alcuni villaggi turistici Valtur.

Riesce a coniugare la verve comica, con le capacità musicali. Infatti lavora a Radio Deejay e si specializza in alcune trasmissioni dal taglio musicale, come il Festivalbar. Dalla metà degli anni ’90 inizia a essere uno degli showman più ricercati per i grandi spettacoli in prima serata. Tra i programmi più celebri, “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Stasera pago io”, “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.

Non ha mai trascurato la sua carriera radiofonica su Radio 2, ma l’apice arriva con la co-conduzione del Festival di Sanremo, con Amadeus e Zlatan Ibrahimovic.

Difficile trovare una sua foto in cui non sia sorridente. Ma dietro quel sorriso contagioso, quelle espressioni che mettono di buon umore, c’è anche la dissimulazione di un dramma, di una sofferenza.

Fiorello salvo grazie a Susanna

A salvarlo, una donna. Dopo una vita sentimentale piuttosto intensa.  Nel 1994, poco dopo aver concluso la relazione con la conduttrice Luana Colussi, si fidanza con la conduttrice Anna Falchi, con la quale rimane fino al 1996. Nello stesso anno conosce Susanna Biondo, sorella di Marjorie. La coppia si è sposata nel 2003, dopo sette anni di convivenza, e dalla loro unione nel 2006 nasce Angelica.

Rosario Fiorello e Susanna Biondo (web source) 10.4.2022 esclusiva
Rosario Fiorello e Susanna Biondo (web source) esclusiva.com

Ed è proprio grazie a Susanna che Rosario Fiorello ha superato i gravi problemi patiti. “Era la metà degli anni ’90, giravo con guardie del corpo, addetto stampa e segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro invece ero un pupazzo” ha detto in un’intervista lo showman.

Da quell’abisso, Fiorello è riuscito a risalire grazie a Susanna, laureata in Economia e Commercio. Lavora nell’azienda di famiglia dove si occupa di doppiaggio e post-produzione. “Se oggi sono tornato ad essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna” ha ammesso Fiorello.

Impostazioni privacy