The Voice of Italy, vi ricordate Suor Cristina? Ecco che fine ha fatto

Ha conquistato tutti con la sua partecipazione a The Voice of Italy, facendosi conoscere in tutto il mondo. Scopriamo come è cambiata la sua vita col passare degli anni e che fine ha fatto.

Suor Cristina è rimasta impressa nella cultura popolare per la sua partecipazione a The Voice of Italy nel 2014. È diventata famosa a livello nazionale ed internazionale grazie al talent show, che ha vinto nel team del rapper J-Ax.

Suor Cristina
The Voice of Italy, vi ricordate Suor Cristina? (web source)

Da allora la sua vita è cambiata drasticamente: è stata travolta dal successo ed ha firmato un contratto con la Universal Music Italia.

Fin dalla sua “blind audition” ha suscitato molta curiosità tra gli spettatori che non si aspettavano di assistere all’esibizione di una suora sul palco di The Voice. Quell’anno, il video della sua esibizione è diventato uno dei più visti su YouTube in tutto il mondo.

In risposta alle persone perplesse, l’artista ha affermato: “Per me cantare è un modo per evangelizzare, per comunicare agli altri che consacrare la vita a Cristo non significa morire e chiudersi, ma mettere i propri doni al servizio degli altri”.

Chi è Suor Cristina

Nata a Vittoria nel 1988, ha iniziato ad appassionarsi di canto fin da ragazza. Nel 2007 ha interpretato il ruolo di Suor Rosa in un musical dal titolo Il coraggio di amare e l’anno successivo è entrata nell’Accademia di spettacolo Star Rosa Academy a Roma.

Nel frattempo si è avvicinata anche alla fede: il suo percorso di postulato ha avuto inizio nel 2009 e nel 2012 ha preso i voti nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia.

Prima di partecipare a The Voice of Italy, ha avuto altre esperienze nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio è avvenuto nel 2012, nella trasmissione Dizionario dei sentimenti. La notorietà, però, è arrivata con il talent show di Rai 2.

Che fine ha fatto Suor Cristina?

Dopo aver vinto The Voice, Suor Cristina ha pubblicato il suo primo album intitolato Sister Cristina nel 2014. L’artista è stata invitata in programmi molto popolari, come il Today Show di New York. Inoltre si è esibita al Concerto di Natale in Vaticano.

Suor Cristina
Suor Cristina, che fine ha fatto la vincitrice di The Voice 2014 (web source)

Col passare del tempo, l’attenzione mediatica intorno a Suor Cristina si è affievolita e la cantante sembrerebbe essersi allontanata dai riflettori.

In realtà Suor Cristina ha continuato a seguire le sue due passioni. Nel 2018 ha pubblicato il suo secondo album, Felice. L’anno successivo ha partecipato al talent show statunitense The World’s Best e alla 14esima edizione di Ballando con le Stelle.

La cantante nel 2019 ha preso i voti perpetui: “Adesso sono passata ad un amore ancora più profondo” ha affermato.

Leggi anche: Lamberto Sposini: a 10 anni dal terribile male che gli ha sconvolto la vita, ecco com’è ridotto oggi

Proseguendo, ha spiegato: “Ho dovuto purificare una parte della mia vita dedicata al canto e unirla a quella religiosa“. Al momento, Suor Cristina sembrerebbe intenzionata a concentrarsi maggiormente sul suo rapporto con la fede.

Impostazioni privacy