Lorena Forteza, vi ricordate l’attrice del film “Il ciclone”? Oggi è irriconoscibile

Ha raggiunto la notorietà recitando nel film Il ciclone e conquistando tutti con il suo fascino per poi sparire dalla scena.

Nata a Bogotà nel 1976, Lorena Forteza ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella. Estremamente affascinante, con il suo bellissimo viso ed il suo fisico longilineo, ha attirato l’attenzione del celebre attore e regista Leonardo Pieraccioni.

Lorena Forteza e Leonardo Pieraccioni
Lorena Forteza e Leonardo Pieraccioni sul set del film Il ciclone (web source)

Quest’ultimo è rimasto colpito dall’attrice dopo averla vista in uno spot televisivo per la linea di scarpe Superga. Così le ha proposto di recitare nel suo film Il ciclone, diventato un cult degli anni Novanta.

Lorena ha preso parte alla pellicola nel ruolo della protagonista femminile recitando insieme a Natalia Estrada. L’attrice ha presto raggiunto il successo affermandosi come una delle più amate sex symbol dell’epoca.

Così è finita con l’essere travolta dalla notorietà. Dopo il film, ha posato per la rivista Playmen. Appena vent’enne, sembrava avere una carriera molto promettente davanti a lei. Le speranze si sono però infrante.

Il tracollo dell’attrice

In quegli anni Lorena ha avuto una relazione con Damiano Spelta. I due si sono sposati e sono diventati genitori di Ruben. La loro storia, però, si è conclusa dopo qualche anno a causa del crollo emotivo avuto dalla Forteza.

Parlando di lei, Pieraccioni ha affermato che non è riuscita a reggere il successo riscosso in seguito al film. Infatti è sprofondata in una terribile depressione che l’ha portata a sviluppare una dipendenza dal cibo.

La depressione di Lorena ha intaccato i rapporti con l’ex marito e le ha fatto perdere la custodia dell’amato figlio che è stata affidato a Spelta. Tutti questi elementi si sono combinati peggiorando ulteriormente la sua condizione mentale.

Che fine ha fatto oggi?

L’attrice ha messo su diversi chili e si è allontanata dalla televisione. Le sue uniche apparizioni successive risalgono al 2002, anno in cui è diventata testimonial di una casa di moda specializzata in abiti per donne curvy.

Lorena Forteza
Lorena Forteza oggi (web source)

Dopo due anni ha partecipato alla trasmissione Bisturi! Nessuno è perfetto dove si è esposta parlando dei suoi problemi con il cibo e chiedendo di essere aiutata attraverso l’attività fisica ed una dieta salutare. Ha poi preso parte al film tv Il mondo è meraviglioso nel 2005.

Da diverso tempo, Lorena vive lontana dai riflettori e non sembra interessata a tornare nel mondo dello spettacolo che l’ha portata ad avere un duro crollo mentale.

Leggi anche: Adele, il cambiamento della cantante è impressionante | Ecco svelato il suo segreto

Sappiamo che è riuscita a superare le difficoltà ed in particolare la depressione rivolgendosi ad un esperto che l’ha aiutata. Inoltre si è riavvicinata al figlio, che nel frattempo è cresciuto con il padre, ed ora i due hanno uno splendido rapporto.

Impostazioni privacy